Lukaku pronto al ritorno all’Inter, svolta imminente: c’entra l’avvocato!

Romelu Lukaku vuole solo l’Inter, la svolta è ormai imminente e nella giornata di ieri ne abbiamo avuto la conferma.

Romelu Lukaku inizia a muoversi concretamente verso la sua Milano, amata e mai scordata. Sono cominciate le grandi e complesse manovre per riportare il belga a casa, su esplicita richiesta di Big Rom che da mesi ha un unico obiettivo: tornare a vestirsi di nerazzurro dopo l’esperienza fallimentare al Chelsea.

Quasi una forma di redenzione per l’errore commesso due anni fa, quando si precipitò con troppa fretta a Londra.

Come riporta la Gazzetta dello Sport, nella giornata di ieri l’Inter ha incontrato l’avvocato di Lukaku, Sebastien Ledure, comunicandogli il desiderio di affondare definitivamente il colpo. Come analizzato nelle scorse settimane, il Chelsea non aprirà ad un nuovo prestito, motivo per cui l’Inter dovrà portare in porta un’operazione a titolo definitivo per assicurarsi il giocatore.

Lukaku verso l'Inter
Lukaku Inter – ANSA – spaziointer.it

Sebastien Ladure, l’uomo che si sta occupando del futuro dell’attaccante, all’Inter lo conoscevano già perché è anche il legale di Stefan De Vrij: aveva aiutato il difensore a vincere una storica causa nel tribunale di Amsterdam contro i suoi ex agenti.

Ledure è il punto di riferimento di Lukaku da quando c’è gelo polare tra lo stesso Rom e Federico Pastorello, il procuratore che lo aveva traghettato prima a Milano e poi a Londra.

L’agente italiano ha pagato alcune esternazioni pubbliche e una diversa valutazione sul futuro del giocatore, ma formalmente avrebbe ancora un mandato in scadenza a fine giugno.

L’Inter attende Onana: sarà lui la chiave per Lukaku

Per sbloccare l’affare Lukaku servirà la cessione di Onana, ormai prossimo sposo del Manchester United. Come riportato dalla Gazzetta dello Sport, il portiere nerazzurro è sempre più vicino al passaggio in Premier League per una cifra intorno ai 55 milioni. Secondo il quotidiano, tra martedì e mercoledì potrebbe arrivare la tanto attesa fumata bianca.

André Onana prima della finale di Champions
André Onana, vicino all’addio – ANSA – spaziointer.it

Ecco allora che l’Inter andrebbe a rinvestire parte dell’incasso sull’operazione Lukaku, ora in pole tra gli obiettivi di mercato dopo l’acquisto di Frattesi dal Sassuolo. Oltre al belga, con i soldi derivanti dalla cessione del portiere l’Inter sarebbe pronta ad affrontare su altri due profili, uno d’esperienza e uno per il futuro: Sommer, dal Bayern Monaco, e Trubin, dallo Shaktar Donetsk.

Correa in uscita? Come cambia l’attacco dell’Inter

Per Correa lo spazio diventa sempre meno. Dopo l’acquisto di Thuram, l’argentino fortemente richiesto da Inzaghi due annate fa sembra prossimo all’addio. Ad oggi però di offerte non ci sono: per stabilire il suo futuro bisognerà attendere ancora un po’.

Gestione cookie