Non solo Frattesi, doppio colpo Inter dal Sassuolo

Quello tra Inter e Sassuolo si preannuncia un asse di mercato caldissimo: non solo Frattesi, un altro neroverde può finire a Milano.

Manca davvero pochissimo all’inizio della nuova stagione e l’Inter vuole farsi trovare prontissima per inseguire i suoi obiettivi. Gli uomini di Simone Inzaghi hanno finito in crescendo la scorsa annata e vogliono migliorare ulteriormente quanto fatto pochi mesi fa. Il percorso in Champions League è stato strepitoso e si è concluso con la finale conquistata ben tredici anni dopo l’ultima volta. Contro il Manchester City, poi, i nerazzurri hanno giocato una grandissima partita dove solo la sfortuna ha negato a Lautaro Martinez e compagni la gioia di sollevare il trofeo al cielo.

Anche i risultati ottenuti nelle coppe nazionali è stato incredibile. Simone Inzaghi ha portato la squadra ad imporsi sia in Supercoppa Italiana battendo il Milan per 3-0, sia in Coppa Italia dove i nerazzurri hanno battuto per 2-1 la Fiorentina. L’unica pecca dell’Inter nella passata stagione è stato il campionato. Troppe, infatti, le dodici sconfitte in Serie A che hanno privato i nerazzurri di giocarsi fino alla fine le proprie chances di vittoria.

Per questo motivo, Simone Inzaghi ha chiesto che la qualità della rosa venga migliorata in vista della prossima stagione, in modo che i nerazzurri possano essere competitivi su più fronti. Alla corte del tecnico ex Lazio, fino ad ora, è arrivato solo Marcus Thuram, mentre sono partiti già Dzeko, Skriniar e Marcelo Brozovic. Tre perdite importanti per l’organico nerazzurro e che devono sicuramente essere rimpiazzate a dovere.

Non solo quello di Brozovic, dal Sassuolo arriva che il sostituto di Skriniar

L’Inter è a lavoro da tempo per trovare i sostituti ideali di Brozovic e Skriniar. Al posto del centrocampista croato, con ogni probabilità, arriverà Davide Frattesi. Per il centrocampista della Nazionale, l’Inter pagherà 25 milioni di euro più il cartellino di Mulattieri. Frattesi arriva in prestito con diritto di riscatto.

Nelle ultime ore pare che i nerazzurri, nel corso delle trattative per Frattesi, abbiano chiesto informazioni anche su Martin Erlic, centrale difensivo croato.

Doppio colpo dal Sassuolo: dopo Frattesi arriva anche Erlic
Non solo Frattesi: dal Sassuolo arriva anche Martin Erlic per sostituire Skriniar (ANSA) – SpazioInter.it

Per sostituire Skriniar, l’Inter aveva provato a portare a Milano Cesar Azpilicueta, in uscita dal Chelsea. Quando sembrava che la trattativa fosse ad un passo dalla chiusura, però, c’è stato l’inserimeto della Atletico Madrid che l’ha soffiato ai nerazzurri.

Per questo motivo, pare che Ausilio abbia virato su Erlic che tanto ha fatto bene nell’ultima stagione. La valutazione del centrale neroverde si aggira intorno ai 12-15 milioni di euro.

Gestione cookie