Svolta Inter per quanto riguarda il mercato: la cessione di un titolarissimo è molto vicina, ciò significherebbe ossigeno per le casse nerazzurre e possibilità di finanziare il mercato in entrata per rinforzare ulteriormente la rosa.
L’Inter ha la possibilità di monetizzare in modo da poter finanziare altri colpi, un titolare infatti è molto vicino ad una big inglese in pressing su di lui già da qualche tempo.
Svolta Inter: c’è l’accordo tra Onana e lo United
Secondo quanto riportato dal noto esperto di mercato Alfredo Pedullà infatti Andre Onana avrebbe trovato l’accordo su durata del contratto ed ingaggio con il Manchester United.
Entrando nel merito si parla di un contratto di durata quinquennale a 6,5/7 milioni annui più bonus di ingaggio a stagione, più del doppio di quello attualmente percepito. Secondo Pedullà inoltre gli accordi tra i due club sono in via di definizione.
Onana prossimo ad andare allo United: i possibili sostituti
Con Onana pronto a fare le valigie in attesa che i due club trovino l’intesa economica, che dovrebbe essere raggiunta all’incirca sui 60 milioni bonus compresi, l’Inter dovrà trovare prima di tutto lavorare per trovare un sostituto all’altezza ed a prezzo molto minore.
A tal proposito si parla di profili esperti, come Lloris dal Tottenham e Sommer dal Bayern Monaco, e del giovane talento ucraino dello Shakhtar Trubin che, vista la giovane età, potrebbe arrivare per affiancare un primo portiere che potrebbe tornare ad essere Handanovic o magari uno dei possibili candidati come Sommer, secondo Sky Sport infatti i nerazzurri avrebbero in mente di prendere entrambi i portieri.
La cessione di Onana è vicina: può finanziare il mercato in entrata
Oltre a voler dire ossigeno per i conti nerazzurri la cessione di Onana, ancora in attesa di ufficialità che potrebbe arrivare a breve, finanzierebbe il mercato in entrata.
L’Inter ha infatti intenzione di puntellare ancora una rosa già forte, nonostante l’arrivo di Frattesi, che ha scatenato non poco clamore, infatti i nerazzurri cercano un centrocampista che possa garantire un’alternativa di qualità, si pensa infatti a Samardzic dell’Udinese o Pereyra attualmente svincolato.
Altro reparto dove aggiungere un tassello è la difesa, dopo l’addio di Skriniar non basta il colpo Bisseck, la società di Viale della Liberazione vuole infatti completare la retroguardia con Demiral che sembra in pole per approdare alla corte di Inzaghi.
Tuttavia la cessione del portierone Camerunense non basterà per finanziare il colpo Lukaku che, al momento, sembra fortemente compromesso.
Nonostante l’incasso in seguito a questa operazione di mercato sarà ingente di contro per i nerazzurri la perdita sarà comunque sanguinosa e sostituire un portiere del calibro di Onana con non molte disponibilità economiche sembra un’impresa molto difficile. Lavori in corso in casa Inter.