Affare+Lukaku+a+rischio%3F+Pronte+due+alternative%3A+duello+con+il+Milan
spaziointerit
/2023/07/09/affare-lukaku-a-rischio-pronte-due-alternative-duello-con-il-milan/amp/

Affare Lukaku a rischio? Pronte due alternative: duello con il Milan

Romelu Lukaku vuole solo l’Inter, ma la trattativa con il Chelsea è tutt’altro che facile. Qualora non dovesse andare in porto, l’Inter ha già pronte le alternative.

Nonostante la convinzione che Lukaku non tradirà il club per una destinazione come quella bianconera, l’Inter è costretto a pensare ad un piano B, qualora l’affare con gli inglesi non dovesse concretizzarsi. Inoltre, c’è anche da considerare che i Blues hanno grandi pretese finanziarie per il proprio attaccante, e non sembra affatto essere disposto a fare sconti.

Taremi Inter-ANSA-spaziointer

Le alternative per l’Inter se l’operazione Lukaku dovesse “deragliare”

Nonostante non sia ancora detta l’ultima parola, il club nerazzurro si porta avanti con le ipotesi di calciomercato, rispolverando in primis l’opzione Balogun. Il giovane attaccante americano aveva già attirato l’attenzione durante la sua stagione in prestito al Reims, dove ha segnato 21 gol in 35 partite.

Florian Balogun potrebbe dunque essere un’ottimo candidato, ma anche qui, bisognerà valutare bene l’aspetto finanziario, che attualmente ammonterebbe a circa 40 milioni di euro, costo che risulta addirittura superiore a quello di Lukaku.

Balogun però, sembra non essere l’unica opzione nella mente dell’Inter: spunta infatti anche l’interesse per Taremi, attaccante del Porto, entrato anche nel mirino del Milan già da diverso tempo. Assieme a Mehdi Taremi poi, anche giocatori come Scamacca e Morata, per i quali però non sono ancora state concesse gradi aperture.

Per l’acquisto di Taremi invece, il problema principale è rappresentato dal contratto in scadenza nel 2024, il quale richiederebbe un investimento di circa 20 milioni di euro per un’acquisizione immediata. Ad ogni modo, l’obiettivo dei nerazzurri per la prossima stagione sarebbe quello di trovare un’accordo vantaggioso, preferibilmente attraverso un prestito con diritto o obbligo di riscatto, per garantire una soluzione a breve e lungo termine.

 

This post was last modified on 9 Luglio 2023 - 12:24

Share
Published by
Denise De Martino