Calciomercato Inter, un difensore nel mirino: Onana sarà decisivo

L’Inter pianifica un futuro grintoso, puntando a costruire una squadra fisica e competitiva per raggiungere nuovi traguardi. Si pensa a nuovi cambiamenti nella rosa nerazzurra, con trasferimenti e nuovi arrivi che segnano un punto di svolta per il club.

In particolare i nerazzurri sta concentrando il proprio calciomercato in primis nell’area difensiva, studiando l’acquisto di giocatori che possano rappresentare la svolta decisiva per il club; a tal proposito, sembra essere decisivo l’addio di Onana, che potrebbe regalare all’Inter un budget prezioso per l’acquisto delle new entry.

L'Inter pianifica un futuro grintoso, puntando a costruire una squadra fisica e competitiva per raggiungere nuovi traguardi.
Demiral Inter-ANSA-spaziointer

Da Trubin a Demiral: si studia la difesa

Secondo quanto riportato nell’edizione odierna di Tuttosport, cruciale potrebbe essere l’imminente addio del portiere David De Gea dal Manchester United, un evento che sembra indicare un passaggio di consegne alla giovane promessa André Onana. Il club nerazzurro ha infatti ricevuto un’offerta verbale di 45 milioni di euro, più 5 milioni di bonus, per il trasferimento del proprio difensore estremo.

L’incontro che si è tenuto ad Amsterdam lo scorso venerdì sembra dunque aver posto le basi per l’avvio dell’operazione, che potrebbe concludersi nel giro di pochi giorni. Una cessione simile rappresenterebbe un affare benedetto per l’Inter. Nonostante infatti si stia parlando della perdita di un portiere di prestigio, i proventi finanziari derivanti da questa vendita potranno essere reinvestiti in accordi altrettanto importanti.

In primis, come già noto, il tassello più importante per il tecnico Inzaghi sarebbe adesso quello di riportare a casa lo storico attaccante nerazzurro Romero Lukaku. Parlando invece di nuovi colpi di mercato, nei piani dei nerazzurri, alla ricerca di giocatori dalla struttura fisica imponente in grado di rafforzare in maniera decisiva la fascia difensiva, ci sarebbero Anatolij Trubin e Merih Demiral.

Questi acquisti si unirebbero poi a quelli di Yann Aurel Bisseck e Marcus Thuram, confermando la volontà di creare una squadra dal fisico imponente.

 

 

Gestione cookie