Inter o Juventus? Lukaku pronto al sacrificio: mossa a sorpresa

Il club nerazzurro è determinato a riprendersi l’attaccante belga e sta cercando di trovare un accordo che possa soddisfare entrambe le parti. Dall’altro lato però anche la Juventus sembra aver puntato gli occhi su Romelu Lukaku.

Ora però, a parlare delle sue sorti sarà lo stesso attaccante che, secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, sembra voler riflettere sul suo futuro con il cuore anziché privilegiare il denaro.

Lukaku sorride all’Inter: pronto a ridursi l’ingaggio per tornare in nerazzurro

Ridurre il suo attuale ingaggio di 8,5 milioni di euro netti? Rifiutare l’interesse bianconero ed eventuali intriganti proposte? La sua volontà di tornare a vestire la maglia nerazzurra supera di gran lunga le aspettative in denaro e fa parlare l’attaccante con il cuore.

Lukaku vuole solo l'Inter
Lukaku Inter – ANSA – spaziointer.it

Si parla infatti di una cifra che si aggirerebbe attorno ai 7,5 milioni di euro netti, esclusi i bonus, stipendio simile a quello che aveva durante il suo primo periodo con il club, con un contratto che lo legherebbe ai nerazzurri fino al 2027: queste le possibili condizioni qualora Lukaku dovesse accettare la proposta dell’Inter.

Il club sta ora lavorando al fine di trovare al più presto un accordo con il Chelsea, che ha fissato il prezzo del giocatore a 45 milioni di euro. Sarà importante definire i dettagli dei bonus per avvicinarsi alla cifra richiesta e concludere positivamente la trattativa.

Dall’altro lato però spunta anche la Vecchia Signora, la quale si è dimostrata interessata all’acquisto del calciatore belga. Chiaramente, da un club di prestigio come la Juventus si ci potrebbe espettare un’offerta interessante per un giocatore come Lukaku.

Tuttavia, l’entourage del giocatore ha smentito qualsiasi contatto in questa direzione e ha ribadito che non ci sarebbe alcuna apertura al dialogo.

Nonostante le voci che circolano riguardo all’eventuale acquisto di Lukaku da parte della Juventus, il club nerazzurro si tranquillizza davanti alle dichiarazioni del calciatore, sentendosi talmente sicura da non studiare nemmeno un piano B, ponendo la loro ex stella al centro dei progetti del club.

Dunque, Romelu Lukaku sembra essere entusiasta all’idea di ritornare a Milano e sta valutando la possibilità di ridursi l’ingaggio pur di supportare il club.

Parallelamente, anche l’Inter sembra non avere alcun dubbio, e sta negoziando con il Chelsea per raggiungere un accordo che sia vantaggioso per entrambe le squadre. La permanenza di Lukaku sarebbe un grande colpo per l’Inter, sia dal punto di vista tecnico che finanziario.

Gestione cookie