Il club nerazzurro ha le idee chiare sul mercato. La società ha obiettivi prioritari e non vuole assolutamente rinunciarvi.
L’Inter ha concluso bene la stagione, un’annata segnata da alti e bassi ma che l’ha portata a disputare la finale di Champions League e le ha portato comunque due trofei in ambito nazionale. Il club nerazzurro arriva ora ad uno dei momenti più delicati dell’anno, ovvero il calciomercato.
La società milanese, come ormai spesso negli ultimi anni, deve fare mercato con zero risorse e sfruttando i soldi ricavati dalle cessioni. Il club ha definito l’arrivo di Frattesi grazie alla cessione di Brozovic, ma perderà almeno un altro big. Onana vede ormai il suo futuro in Premier League con il Manchester United pronto a chiudere, il club inglese ha scelto l’estremo difensore camerunense per il post De Gea e l’Inter sfrutterà le risorse della cessione per definire gli obiettivi di mercato.
Un calciatore che non vestirà la maglia nerazzurra è l’attaccante spagnolo dell’Atletico Madrid Alvaro Morata. L’ex bomber della Juve ha una clausola rescissoria di 10 milioni e un ingaggio molto elevato, anche per questo il club di Simeone vorrebbe liberarsene e sfruttare l’esborso per altri calciatori. Morata non è però la priorità di Ausilio e Marotta anche se il calciatore potrebbe restare comunque in Italia: su di lui c’è il forte interesse del Milan, a caccia di un centravanti che possa alternarsi con Olivier Giroud.
Inter, no a Morata: la rivelazione
Nonostante l’idea e la proposta arrivata da alcuni intermediari Morata non vestirà la maglia dell’Inter. Il club nerazzurro, dopo aver annunciato Thuram e con Lautaro Martinez e Correa che completeranno l’attacco, ha le idee chiare. Ausilio e Marotta vogliono riportare a Milano Romelu Lukaku, stavolta a titolo definitivo. Anche perchè il Chelsea non cede il calciatore in prestito. Da qui l’idea della dirigenza nerazzurra: usare parte del ricavato della cessione di Onana per arrivare a Lukaku, un calciatore che ha dimostrato anche quest’anno di essere molto legato ai colori nerazzurri.
Il giocatore belga completerà l’attacco nerazzurro e la dirigenza consegnerà a Simone Inzaghi un reparto di altissimo livello, un reparto idoneo per provare a raggiungere la seconda stella. L’Inter ha le idee chiare, non vuole piani B e per questo non prende neanche in considerazione l’opzione Morata (o anche Scamacca, accostato negli ultimi giorni). Marotta vuole Lukaku e il belga non vede l’ora di ricongiungersi con i suoi tifosi. La squadra attende il ritorno del suo centravanti.