I nerazzurri hanno commesso diversi errori di mercato nella loro storia recente, ecco i dieci flop peggiori.
La storia dell’Inter è ricca di campione che hanno fatto la storia del calcio italiano e mondiale. Le dirigenze nerazzurre che si sono succedute negli anni sono riuscite a portare a Milano calciatori di livello altissimo ma anche giocatori che si sono poi rivelati flop, anche contro ogni aspettativa.
Nel corso della finestra di mercato estiva, nella quale l’Inter è impegnata nella programmazione della prossima stagione, vediamo chi sono i dieci giocatori peggiori della storia del club nerazzurro, come rendimento in relazione alla spesa.
Al primo posto c’è il più forte di tutti, che quindi rappresenta anche il flop più grosso per i nerazzurri: Gabriel Batistuta. Reduce dalle esperienze con Fiorentina e Roma, con la quale vinse anche lo scudetto, all’Inter giocò solo 12 partite nella stagione 2002/2003, senza mai incidere.
Dopo di lui tutti flop più recenti: Kondogbia e Quaresma, ad esempio. Il primo arrivò a Milano con tantissime aspettative (dopo aver vinto un complicato duello di mercato con i cugini dell’Inter), ma non ha mai espresso a pieno il suo potenziale. Ricardo Quaresma, invece, arrivò all’Inter per volere di Mourinho. Il portoghese, dal quale ci si aspettavano grandi cose, non riuscì invece a lasciare il segno.
Inter, gli acquisti flop: chi sono i peggiori acquisti nerazzurri
Nella lista degli acquisti flop dell’Inter negli ultimi anni non possono mancare Gabigol e Dodo. I tifosi ricorderanno sicuramente la delusione per l’attaccante brasiliano: al suo arrivo qualcuno azzardò il paragone con Ronaldo, invece riuscì a segnare un solo gol (a Bologna) per poi tornare in Brasile dove ha poi trovato la sua dimensione per esplodere.
Ancora nella lista ci sono Martin Montoya, rimasto all’Inter solo sei mesi, M’Vila che non riuscì ad imporsi con l’arrivo di Mancini sulla panchina nerazzurra e Ruben Botta, che non ha lasciato nessun ricordo.
Gli ultimi due posti sono occupati da Nemanja Vidic, tra problemi di ambientamento e fisici, e Jonathan, il terzino brasiliano arrivato a Milano nel 2011, rimasto però nel cuore dei tifosi per i tantissimi meme.
Acquisti negativi che hanno caratterizzato la storia del club nerazzurro, il quale è comunque riuscito a costruirsi una storia ricca di traguardi e trofei nonostante gli errori di mercato che, ogni tanto, possono capitare anche ai migliori.