Rifiuto dell’Inter, il colpo lo fa Mourinho

Rifiuto netto da parte dell’Inter per il calciatore, spinto dunque fra le braccia aperte della Roma e di Josè Mourinho.

Il calciomercato dell’Inter è senz’altro uno dei migliori fin qui collezionati dai top club europei nonché molto in vantaggio rispetto alla concorrenza italiana. I nerazzurri hanno infatti salutato i vari Skriniar, Brozovic e Dzeko oltre che gli esuberi Gagliardini e D’Ambrosio prima di puntare a grandi e lussuosi colpi in entrata. Arriva infatti Thuram direttamente dalla Germania, a parametro zero oltre che come sostituto dell’attaccante bosniaco finito in Turchia.

A centrocampo invece, l’idea Frattesi si è ben presto trasformata in un’azione concreta, con il centrocampista di Roma ormai ufficialmente un nuovo calciatore nerazzurro. Per la difesa ecco invece arrivare il giovane tedesco Bisseck, in  attesa che un vero colpo da 90 possa sostituire la grave partenza dei Skriniar. Mentre si attendono quindi risvolti sui casi Onana, Lukaku e Correa, un nuovo nome altisonante era stato offerto a Beppe Marotta e Piero Ausilio, facendo vacillare la dirigenza nerazzurra. Il secco no da parte dell’Inter avrebbe quindi spinto il profilo fra le braccia di Mourinho e della sua Roma.

Sabitzer alla Roma, c’entra il rifiuto dell’Inter

Marcel Sabitzer ha rappresentato per anni uno dei profili più in prospettiva nel calcio europeo, facendo letteralmente faville durante la sua esperienza al Lipsia ed attirando su di se l’interesse di molti top club a livello europeo. Il passaggio dell’austriaco al Bayern ha però contribuire a frenare cotanto entusiasmo, con Sabitzer sempre più relegato in panchina e cui prestazioni in maglia RB sono ben presto divenute un lontano ricordo. L’arrivo in prestito in quel di Manchester lo scorso gennaio sembrava dunque in procinto di poter far di nuovo sbocciare la carriera dell’ex Lipsia, autore invece di 0 reti in 11 presenze in Premier League.

Rifiuto Inter, Mourinho affonda per il calciatore
Inter, il rifiuto spinge Sabitzer alla Roma (ANSA) – SpazioInter.it

Giunto ormai sulla soglia dei 29 anni e di ritorno al Bayern, Sabitzer potrebbe dunque essere d’innanzi all’ultima vera e grande occasione della sua carriera. Il club bavarese, non intenzionato a mantenerne le prestazioni, ha infatti pensato di offrirlo a diversi team in Europa, fra cui anche l’Inter di Marotta ed Ausilio. Analizzata la proposta però, i due saldi membri della dirigenza nerazzurra hanno ben pensato di rifiutare tale operazione, in quanto alla ricerca di profili più giovani nonché da un ingaggio più economico. Tale scelta ha quindi contribuito a spianare la strada alla Roma, dove i Friedkin e Pinto sarebbero invece disposti a puntare tutto sulla figura di Sabitzer. I destini di Inter e Mourinho si incrociano dunque nuovamente, con il club autore di un vero e proprio favore involontario all’allenatore portoghese.

Gestione cookie