Tutto+deciso+per+Dimarco%3A+accordo+e+firma%2C+c%26%238217%3B%C3%A8+la+data
spaziointerit
/2023/07/09/tutto-deciso-per-dimarco-accordo-e-firma-ce-la-data/amp/
Calciomercato dell'Inter

Tutto deciso per Dimarco: accordo e firma, c’è la data

Per l’Inter, come per tutti i club di Serie A, è iniziato il calciomercato estivo: tra acquisti, cessioni e rinnovi di contratto. 

Il mercato dell’Inter è pronto ad entrare nel vivo. Marcelo Brozovic è ormai un giocatore dell’Al Nassr, dopo giorni di frenate sulla trattativa e polemiche social il croato è diventato un nuovo giocatore del club saudita. Una perdita importante per i nerazzurri, che vedono salutare il regista che ha equilibrato la mediana nelle ultime stagioni. Dall’operazione l’Inter ha incassato 18 milioni dalla vendita del centrocampista e l’ha sostituito subito con Davide Frattesi, obiettivo numero uno sin dagli inizi del mercato.

Frattesi non è l’unico acquisto nerazzurro: anche Marcus Thuram è un nuovo giocatore dell’Inter. Il francese va, di fatto, a sostituire Edin Dzeko in rosa, nuovo numero 9 del Fenerbahce. Un ottimo colpo a zero che va a puntellare l’attacco, in attesa di Romelu Lukaku, il piano A dell’Inter che sta trattando con il Chelsea per un nuovo prestito.

Nei prossimi giorni sarà la volta di Yann Aurel Bisseck: il difensore classe 2000 arriverà a Milano e diventerà un nuovo giocatore nerazzurro. Non solo cessioni e acquisti in casa Inter: sono stati infatti da poco ufficializzati due rinnovi fondamentali: quello di Alessandro Bastoni e quello di Hakan Calhanoglu. L’italiano ha firmato fino al 2028 mentre il turco fino al 2027: due operazioni fondamentali visto che entrambi avevano il contratto in scadenza nel 2024. Ma potrebbero non essere gli unici.

Futuro Dimarco, svolta in arrivo

Federico Dimarco è stato sicuramente uno dei protagonisti dell’ultima stagione: un piede sinistro fatato fondamentale nelle trame di gioco studiate da Simone Inzaghi. Su di lui sembra si sia mosso qualche club di Premier nell’ultimo mese ma per l’Inter è considerato praticamente quasi incedibile. L’esterno sinistro è diventato perno inamovibile della squadra, e vista e considerata la sua grande fede nerazzurra sarebbe difficile immaginarlo altrove, con altri colori indosso.

futuro deciso per Dimarco (ANSA) – SpazioInter.it

Il contratto di Dimarco scade a giugno 2026, una data che rimane piuttosto lontana per il momento. Non è sicuramente una delle preoccupazioni principali per il club, che ha altre questioni da risolvere prima di arrivare all’esterno. Probabilmente però già nella Primavera dell’anno prossimo potrebbero iniziare i discorsi per il prolungamento di contratto. Il Nazionale italiano l’anno prossimo potrebbe rinnovare fino al 2028, con un importante aumento di ingaggio: lo stipendio potrebbe arrivare infatti a 4,5 milioni di euro annuali.

La fede di Dimarco non è un mistero: il numero 32 nerazzurro è un grande tifoso interista, e di certo non sarà scontato di legarsi ancora alla sua squadra del cuore.

This post was last modified on 8 Luglio 2023 - 12:22

Share
Published by
Giulia Bianchi