La dirigenza nerazzurra si sta guardando intorno e potrebbe tornare alla carica per un vecchio pupillo: la sua valutazione, però, si aggira intorno ai 20 milioni
Il calciomercato sta entrando nel vivo, il mese di Luglio storicamente è quello più caldo dal punto di vista delle trattative. In queste lunghe giornate si provano a trovare degli incastri, si provano ad allacciare dei rapporti, si provano ad intavolare le operazioni più importanti.
Marotta e Ausilio sono al lavoro per consegnare nelle mani di Simone Inzaghi la miglior rosa possibile, per affrontare tutte le competizioni. Ripetere la stagione da poco conclusa sarà difficile, ma i nerazzurri ci proveranno.
Il tecnico ex Lazio conosce la forza della propria rosa e lo spessore umano dei calciatori: la squadra farà di tutto per rivivere le ‘vibes 22-23′. A tal proposito, il calciomercato nerazzurro sta avanzando spedito: tra acquisti, rinnovi e partenze l’Inter pare avere le idee chiare sul futuro.
Uno degli aspetti su cui sta lavorando tanto il duo di mercato, è quello legato all’età media. Bisognava ringiovanire la rosa e, numeri alla mano, è quello che sta accadendo. Davide Frattesi, ultimo colpo in ordine cronologico, è sicuramente l’affare del momento: il centrocampista della Nazionale rappresenta e rappresenterà un punto di riferimento importante per il futuro.
Calciomercato Inter, caccia al difensore: ritorno di fiamma per Tanganga? La situazione sul centrale del Tottenham
Con le uscite di Brozovic e Gagliardini l’Inter a centrocampo potrebbe effettuare un altro acquisto, così come in difesa. Il reparto arretrato ha perso nello stesso colpo Milan Skriniar e Danilo D’Amborsio. Il primo era un promesso sposo del Paris Saint Germain da diversi mesi ormai. Il secondo ha lasciato l’Inter dopo la naturale scadenza del contratto.
Bisseck è uno dei nomi nella lista di Marotta e Ausilio, per lui la trattativa appare già in stato avanzato. Ma non c’è solo lui. Japhet Tanganga è un profilo seguito dalla dirigenza nerazzura, e non solo, da diverso tempo. Il difensore centrale classe 1999 del Tottenham è sulla lista dei partenti degli Spurs, l’Inter è alla finestra.
L’agente del calciatore potrebbe provare nuovamente a proporre il suo assistito ai nerazzurri: già in passato c’erano stati dei contatti tra l’entourage di Tanganga e l’Inter. Il Tottenham vorrebbe cedere il calciatore – che ha un contratto con gli Spurs fino al 2025 – a titolo definitivo. Un’offeerta vicina ai 20 milioni di euro convincerebbe definitivamente la dirigenza inglese a lasciar partire il difensore, cresciuto nel vivaio.