Ausilio pronto a giocare d’anticipo per chiudere l’affare di calciomercato: accordo attorno ai 20 milioni di euro per il giocatore.
L’Inter al momento è una delle squadre più attive in Serie A sul calciomercato, sia per quanto riguarda gli affari in entrata che per quanto riguarda i giocatori in uscita. Sono arrivati in nerazzurro Yann Bisseck, Davide Frattesi e Marcus Thuram, mentre gli affari già ufficiali in uscita riguardano Milan Skriniar, Marcelo Brozovic e Edin Dzeko. Oltre ai colpi ufficiali, si parla sempre con maggiore insistenza della cessione di Andrè Onana verso il Manchester United, per una cifra monstre di circa 50 milioni di euro. Per il portiere ex Ajax si tratterebbe di un addio dopo essere arrivato a parametro zero solo un anno fa, generando una plusvalenza da paura per le casse del club nerazzurro.
Accordo con il giocatore per l’Inter: affare da 20 milioni di euro
Tra i tanti affari in uscita e in entrata del calciomercato dell’Inter, uno dei nomi più interessanti che sono al momento sul tavolo delle trattative è certamente quello di Lazar Samardzic. Il centrocampista di doppio passaporto serbo e tedesco, di proprietà dell’Udinese, è seguito praticamente da mezza Europa dopo l’ultima stagione in Friuli che lo ha definitivamente consacrato come uno dei talenti più importanti del panorama non solo italiano ma mondiale. Da questo punto di vista, Piero Ausilio sta giocando d’anticipo con l’entourage del calciatore per avere un asso nella manica nel momento in cui la trattativa partirà con il club d’appartenenza.
L’Inter è riuscita infatti a trovare un accordo con il calciatore per un contratto di 5 anni da 2 milioni di euro netti a stagione, per un costo complessivo per le casse del club di circa 20 milioni di euro netti. Sfruttando questo principio di accordo con l’entourage del calciatore, l’Inter proverà a forzare un po’ la mano con l’Udinese per accaparrarsi il talento di Lazar Samardzic battendo la concorrenza delle altre big di Serie A e non solo.
Nell’ultima stagione Lazar Samardzic con la maglia bianconera dell’Udinese ha accumulato 39 presenze in tutte le competizioni, sebbene non tutte da titolare, impreziosendole con giocate di altissimo livello oltre che con 5 gol e 4 assist. La richiesta dell’Udinese per privarsi del fantasista è di circa 20 milioni di euro, ma l’Inter forte del principio di accordo con l’entourage del calciatore può puntare a ricevere uno sconto sul prezzo del cartellino per portare a casa il talentuoso mancino di Lazar Samardzic.