Dopo l’acquisto di Frattesi, Inzaghi aspetta altri rinforzi. Un regalo potrebbe farlo Correa che potrebbe sbloccare un clamoroso ritorno.
I recenti addii in casa nerazzurra di Milan Skriniar, che ha da poco firmato con il PSG, di Edin Dzeko – diretto in Turchia – e Marcelo Brozovic, che nei giorni scorsi è stato ufficializzato dall’Al-Nassr, aprono nuovi scenari per la dirigenza. Dopo il summit avvenuto qualche settimana fa con Inzaghi, sono state concordate quelle che sono le attuali priorità del club, intento a consolidare quanto di buono visto nell’ultima stagione.
La finale di Champions League, infatti, ha inevitabilmente alzato l’asticella, e questo comporterà nuovi innesti di qualità a disposizione del tecnico piacentino che, dal canto suo, ha l’obbligo di rincorrere il 20esimo Scudetto della storia della società. In tal senso, Marotta e Ausilio cercheranno di venire incontro alle esigenze dell’allenatore: tra queste figurano gli acquisti di almeno 3/4 giocatori nei diversi reparti. I profili individuati non mancano ma, oltre alle entrate, si cercherà di capire quale potrà essere anche il futuro di alcuni calciatori già presenti in rosa.
Gnonto-Inter, Correa sblocca la trattativa per il ritorno in nerazzurro
In particolare, l’area sportiva dovrà sciogliere i dubbi legati alla possibile permanenza di Joaquin Correa in nerazzurro che, dopo una stagione parecchio altalenante, è tutt’altro che scontata. La dirigenza sarebbe propensa a lasciarlo partire in estate, e starebbe sondando diverse piste, soprattutto in Spagna: Valencia e Siviglia avrebbero chiesto informazioni per il calciatore ma, al momento, non c’è ancora nulla di concreto. Qualora dovesse verificarsi l’uscita del Tucu, oltre al ritorno di Lukaku, l’Inter potrebbe mettere a segno anche un altro colpo in attacco, sempre proveniente dalla Premier League.
Si tratta di Willy Gnonto, attaccante italiano classe 2003 di proprietà del Leeds che, dopo la mancata salvezza, vorrebbe continuare la sua avventura calcistica altrove. L’agente del calciatore ieri era nella sede dell’Inter in Viale della Liberazione e, con ogni probabilità, ha discusso con Marotta e Ausilio di un possibile ritorno in nerazzurro del suo assistito. La società inglese è aperta al prestito con diritto di riscatto, ma per sbloccare la trattiva servirà inevitabilmente la cessione di Correa che, ad oggi, non sembra intenzionato a lasciare Milano.
Per Gnonto sarebbe un ritorno all’Inter vista la sua lunga esperienza nel settore giovanile nerazzurro. Successivamente il trasferimento allo Zurigo e, in seguito, al Leeds. Nell’ultima stagione in Premier League ha collezionato 30 presenze, 4 gol e 4 assist, e ha visto il suo valore di mercato salire a circa 18 milioni di euro.