Il Chelsea fa infuriare la Juventus: c’entra Lukaku

In questi giorni sono forti le voci che vogliono la Juventus interessata a Lukaku, ritornato al Chelsea dopo il prestito all’Inter.

Il destino dell’Inter e Romelu Lukaku potrebbe non incrociarsi nuovamente. L’attaccante belga è ritornato alla base, al Chelsea, ma la sua volontà è quella di tornare a vestire la maglia nerazzurra. Come ribadito anche dal nuovo allenatore Pochettino, durante la conferenza stampa di presentazione, il Chelsea non lo considera al centro del progetto. Tuttavia, ad oggi, l’Inter non ha recapitato nessuna offerta ufficiale ai Blues, che dunque si sono visti costretti ad ascoltare anche altre proposte, oltre quella dei nerazzurri.

Tra le proposte ascoltate dal club c’è anche quella dell’Al-Hilal, club saudita pronto a far follie per portarsi a casa l’attaccante delle Nazionale belga. Tuttavia la ricca offerta è stata rispedita al mittente dallo stesso Lukaku, che ha voglia di continuare a giocare in Europa, nonostante gli oltre 40 milioni di euro offerti dall’Arabia Saudita.

L’Inter comunque è al lavoro per quello che potrebbe essere il terzo trasferimento di Big Rom nella Milano nerazzurra, l’intenzione ovviamente è quella di andare a ricreare una delle coppie d’attacco più prolifiche degli ultimi anni: la cosiddetta Lu-La, con il suo partner offensivo Lautaro Martinez.

Lukaku, mossa inaspettata del Chelsea: la Juventus è arrabbiatissima

Tra le tante squadre interessate ad acquistare Lukaku c’è anche la Juventus, alla ricerca di un sostituto casomai dovesse essere ceduto Dusan Vlahovic. Secondo quanto riportato dal tabloid inglese Daily Mirror, la società bianconera non è rimasta affatto contenta di alcuni comportamenti del Chelsea. Negli scorsi giorni le due società si sono incontrate per effettuare alcune valutazioni sulla situazione legata a Lukaku. Si è trattato semplicemente di un preliminare scambio di informazioni, che non ha portato a nessuna offerta ufficiale. Tuttavia, l’incontro, almeno secondo la volontà dei bianconeri, doveva rimanere segreto.

Lukaku, Juventus infastidita dalla mossa del Chelsea
Lukaku, risvolto inaspettato della trattativa (ANSA) – SpazioInter.it

Ma i Blues, nell’ambito dei colloqui con gli uomini di mercato dell’Inter, hanno a riferito ai nerazzurri dei contatti con la Juventus per alzare il prezzo del cartellino del giocatore. Una mossa che, di certo, non è piaciuta ai dirigenti della Vecchia Signora, che si sono sentiti, in un certo senso, usati dal Chelsea per altri scopi. La trattativa ha assunto dunque un risvolto inaspettato, e chissà che questo screzio con la Juventus non possa spianare la strada per il ritorno di Big Rom a Milano, sponda Inter. Si attendono ulteriori sviluppi dell’avvincente trattativa durante le prossime settimane di calciomercato.

Gestione cookie