Continua la campagna acquisti in casa Inter. Dopo l’ufficialità di Davide Frattesi, tra non molto arriverà anche quella di Yann Bisseck, che andrà a rinforzare la difesa nerazzurra. Il tedesco sarà con ogni probabilità il vice Bastoni, ma conoscendo Simone Inzaghi, potrà riuscire a trovare il suo spazio.
Come riporta Fabrizio Romano su Twitter, Yann Bisseck a breve sarà ufficialmente un giocatore dell’Inter.
La firma sul contratto che legherà il centrale tedesco ai nerazzurri arriverà nel corso di questa settimana. Le visite mediche sono già state fissate. L’Inter pagherà la clausola rescissoria di 7 milioni di euro in due tranche.
Perchè Bisseck è il difensore che serviva all’Inter
L’Inter aveva bisogno di svecchiare un po’ la sua difesa e Bisseck è il tassello giovane e di prospettiva che serviva alla difesa nerazzurra. Alto un metro e novantasei centimetri, può giocare con entrambi i piedi e può addirittura giocare da mediano. Il suo ruolo preferito è il braccetto di sinistra in una difesa a tre.
Quella posizione è occupata da Bastoni, che difficilmente perderà il posto da titolare. Tuttavia Inzaghi ha dimostrato di gradire la possibilità di ruotare i giocatori nelle diverse partite. Dunque è molto probabile che Bisseck riuscirà a ritagliarsi uno spazio importante.
Inoltre c’è da ricordare che da quando Dimarco si è spostato in una zona più avanzata del campo, Bastoni ha avuto pochissime possibilità di riposare. All’occorrenza è stato spostato Acerbi a sinistra, ma ciò comportava anche un cambio nella posizione di difensore centrale, stravolgendo un po’ la difesa.