Dopo l’arrivo dal Sassuolo di Davide Frattesi, il prossimo acquisto dell’Inter potrebbe arrivare direttamente dalla Francia.
Dopo aver sfiorato la vittoria della Champions League, l’Inter è al lavoro per la prossima stagione. Con la compilazione del calendario della prossima Serie A, avvenuta mercoledì scorso, per tutti i club italiano è di fatto iniziata l’annata 2023/24. La ‘Beneamata’ esordirà nella nuova stagione in casa, visto che ospiterà a San Siro una delle grandi sorprese dell’anno scorso: ovvero il Monza di Raffaele Palladino.
L’esordio stagione, almeno sulla carta, sembra abbordabile per l’Inter, ma lo stesso Simone Inzaghi è ben consapevole delle tante insidie che porta con sé la gara contro il Monza. La squadra di Raffaele Palladino, di fatto, è stata tra le bestie nere dell’anno scorso del team meneghino, visto che quest’ultimo ha collezionato solo un punto contro i biancoscudati.
Dopo la gara contro il Monza in casa, l’Inter andrà a Cagliari per sfidare gli uomini di Claudio Ranieri. Mentre per il derby contro il Milan di Stefano Pioli bisognerà aspettare davvero poco tempo, visto che è in programma già alla quarta giornata di campionato. Ma nel frattempo, in attesa dell’inizio della prossima stagione, Beppe Marotta e Piero Ausilio sono al lavoro per regalare a Simone Inzaghi una squadra ancora più competitiva.
Mercato Inter, nerazzurri sulle tracce di Lovro Majer del Rennes
Secondo quanto riportato da ‘footmercato’, infatti, tra gli obiettivi dell’Inter per il centrocampo bisogna inserire il croato Lovro Majer del Rennes. Il mediano è stato inserito dal club francese sulla lista dei partenti, anche se vuole ben 25 milioni di euro per cederlo a titolo definitivo. Ma queste cifre, visti anche i circa 30 milioni di euro per acquisire Davide Frattesi dal Sassuolo, la ‘Beneamata’ non può permettersi un’operazione di mercato del genere.
Al netto del possibile arrivo o meno di Lovro Majer, l’Inter ha l’assoluto obbligo di prendere un altro centrocampista. Dopo gli addii a Marcelo Brozovic e a Roberto Gagliardini, considerando anche l’ingaggio di Davide Frattesi, Simone Inzaghi ha infatti a disposizione 5 centrocampisti per 6 posti. Alla ‘Beneamata’, di fatto, manca il possibile sostituto di Mkhitaryan, il quale a 35 anni non può garantire un certo numero di partite.
Nel frattempo, l’Inter non è attiva solo per la zona mediana del campo. Beppe Marotta e Piero Ausilio, infatti, stanno trattando con il Chelsea per il ritorno in nerazzurro di Romelu Lukaku. Il belga, che ha rifiutato anche l’Arabia Saudita pur di tornare a Milano, potrebbe essere acquistato a titolo definitivo per circa 30 milioni di euro, che arriverebbero dalla cessione di Onana al Manchester United.