Anche lui vola in Arabia: UFFICIALE, il flop Inter ha firmato

Pochi ricorderanno il suo passato, non certo esaltante, all’Inter. Anche lui adesso firmerà un importante contratto in Arabia Saudita.

Che la Saudi League si stia trasformando nel nuovo El Dorado del calcio mondiale non è certo un mistero. Sono diversi i calciatori, anche di buonissimi livello e con un’età che garantirebbe loro di continuare a giocare in qualche top campionato, a decidere di godersi i petrodollari degli sceicchi ed un torneo, indubbiamente in crescita, ma che oggettivamente non è ancora tra i top campionati mondiali.

Nelle ultime settimane la Saudi League ha messo a segno colpi importantissimi. Dopo che a gennaio le danze si erano aperta con quello che, numeri alla mano, è uno dei calciatori più forti della storia di questo sport, Cristiano Ronaldo, è però da questa estate che gli sceicchi stanno letteralmente facendo faville sul mercato. Prima il Pallone d’Oro in carica Karim Benzema, poi calciatori come Koulibaly, Brozovic, Kante e tanti altri.

Naturalmente, accanto a questi pezzi da novanta, le squadre saudite stanno anche comprando buoni comprimari in grado di completare le loro rose. Tra questi figura anche il nome di una vecchia conoscenza del calcio italiano, che, per un brevissimo periodo, e senza particolari clamori, ha vestito anche la maglia dell’Inter. Stiamo parlando del difensore classe 1989 Lisandro Lopez che ha appena firmato con l’Al-Khaleej.

Inter, ricordi Lisandro Lopez? Anche lui va a giocare in Arabia Saudita

L’Al-Khaleej non è nel novero delle quattro squadre afferenti al fondo PIF, il fondo sovrano dell’Arabia Saudita che sta immettendo miliardi per valorizzare il calcio locale. Nonostante ciò anche il club della città di Saihat non vuole sfigurare e ha visto nell’esperto difensore argentino un elemento in grado di fare al caso suo. D’altronde Lisandro Lopez ha alle spalle una lunghissima carriera di livello tra Argentina e Messico.

Lisandro Lopez Arabia Saudita
La meteora dell’Inter Lisandro Lopez firma in Arabia Saudita (ANSA) SpazioInter.it

Meno fortunata l’esperienza in Europa, che si potrebbe definire a due facce. Era stato il Benfica a dargli fiducia che però l’aveva dato immediatamente in prestito al Getafe. Una buona stagione in Spagna non è stata poi ripetuta altrove, con il Benfica che infine lo diede in prestito proprio all’Inter. In nerazzurro pochi se lo ricordano, anche perché effettivamente può contare su di una sola presenza ufficiale. Impatto nullo tanto che non fu riscattato e passò al Genoa, dove in ogni caso non ha avuto miglior fortuna collezionando anche qui una sola presenza ufficiale.

Gestione cookie