In casa Inter è tempo di nuovi contratti per quanto riguarda gli sponsor. Era in scadenza l’accordo con Nike, che è stato rinnovato a cifre diverse rispetto a quelle del passato. C’è invece una novità per lo sponsor che figurerà al centro della maglia, dopo il caso DigitalBits della scorsa stagione.
A spiegare gli accordi siglati è Gazzetta.it, che riporta i numeri dei contratti. Con Paramount+ l’Inter guadagnerà circa 15 milioni di euro a stagione più i bonus legati ai risultati della squadra.
Il rinnovo con Nike, ufficializzato lunedì, frutterà 26 milioni a stagione più altri 3 che arrivano dal prodotto. L’accordo con eBay, invece, è stato siglato lo scorso dicembre e porterà un guadagno di 5 milioni di euro a stagione, con scadenza giugno 2024.
Manca ancora lo sponsor per la parte posteriore della maglia, ma già in questa situazione i ricavi dell’Inter arrivano a 50 milioni di euro circa.
L’accordo tra Inter e Paramount nasce già nella scorsa stagione: la casa cinematografica è apparsa come sponsor di maglia del club nelle ultime due partite, tra cui la finale di Champions League. Il contratto attuale ha, invece, una durata di 3 anni, con scadenza 2026.
Il rinnovo con Nike ha, invece, una data di scadenza molto lontana. Il nuovo contratto sarà valido per 8 anni, dunque fino al 2031. Ricordiamo che il brand è sponsor dei nerazzurri già dal 1998.