Ceduto+un+altro+big%2C+l%26%238217%3BInter+ha+gi%C3%A0+il+sostituto%3A+prestito+con+obbligo
spaziointerit
/2023/07/12/ceduto-un-altro-big-linter-ha-gia-il-sostituto-prestito-con-obbligo/amp/
Calciomercato dell'Inter

Ceduto un altro big, l’Inter ha già il sostituto: prestito con obbligo

Il mercato dell’Inter è entrato nel vivo e il club nerazzurro è pronto a cedere alcuni dei suoi big e a sostituirli con alternative valide. 

L’Inter dopo 10 giorni di mercato ha ufficializzato i primi due colpi. Si tratta di Marcus Thuram, arrivato a parametro 0 e Davide Frattesi, che dopo una lunga trattativa è diventato un nuovo giocatore nerazzurro. Il francese si va ad aggiungere ad un reparto offensivo per il momento costituito da Lautaro Martinez e Joaquin Correa. Adesso l’obiettivo numero uno per l’attacco è sempre il solito Romelu Lukaku: in settimana è previsto un incontro con il Chelsea per sbloccare la situazione.

Frattesi è arrivato occupando lo slot a centrocampo liberato da Marcelo Brozovic. Il croato è stata la prima cessione della sessione estiva per l’Inter: il nerazzurro si è trasferito in Arabia Saudita all’Al Nassr per 18 milioni di euro. Una trattativa nata e poi bloccata che poi però è andata a buon fine. Epic Brozo però non sarà l’ultima cessione eccellente per la Beneamata: il prossimo a partire sarà Andrè Onana. Il portiere camerunese è ormai prossimo a diventare un nuovo giocatore del Manchester United, dove ritroverà il suo ex allenatore dei tempi all’Ajax Ten Han. Ma oltre all’estremo difensore potrebbe salutare anche un altro.

Un altro big dell’Inter in partenza

Sulla lista dei partenti figura anche il nome di Robin Gosens. Il feeling tra il tedesco e Simone Inzaghi non è mai sbocciato, complice la stagione straordinaria disputata da Federico Dimarco. il tecnico nerazzurro ha sempre preferito l’italiano, più adatto al suo stile di gioco, ed è per questo che l’ex Atalanta potrebbe presto salutare Milano.

Gosens in partenza, l’Inter sta per venderlo (ANSA) – SpazioInter.it

La destinazione preferita dall’esterno sarebbe la Germania ma almeno per il momento non arrivata alcuna offerta concreta dai club di Bundesliga. Potrebbe però muoversi alcuni club di fascia medio-bassa della Premier League, forse con meno appeal dell’Inter ma con una potenza economica sicuramente superiore. Potrebbero farsi avanti per esempio il Fulham e il Wolverhampton. Un’altra società che potrebbe essere interessata al tedesco potrebbe essere il Bournemouth, nel caso in cui non tornasse di nuovo un anno in prestito al club inglese. Il cartellino dell’uruguaiano è infatti di proprietà della Roma.

La valutazione che l’Inter fa di Robin Gosens è di circa 15 milioni di euro: per cifre inferiori il tedesco non si muoverà da Milano. I nerazzurri hanno già deciso l’eventuale sostituto nel caso in cui Robin lasci Milano nelle prossime settimane. Si tratta di Carlos Augusto del Monza per il quale si potrebbe chiudere con una formula simile a quella di Frattesi, ovvero prestito con obbligo di riscatto. L’esterno sinistro è valutato circa 18 milioni .

This post was last modified on 11 Luglio 2023 - 11:42

Share
Published by
Giulia Bianchi