Continua la sfida a distanza tra Inter e Milan, ma stavolta, almeno in questo frangente, sono i rossoneri a spuntarla.
Si sa, a Milano è sempre tempo di derby. La scorsa stagione ha visto sorridere di gran lunga l’Inter che, dopo aver alzato la Supercoppa proprio ai danni del Milan, ha eliminato i cugini anche dalla semifinale di Coppa Italia e da quella di Champions League. E in questa stagione sul mercato, per il momento, a sorridere sono sempre i nerazzurri.
Frattesi e Thuram rappresentano due ‘scippi’ ai cugini. Anche il Milan, per lungo tempo era stato interessato ai due calciatori, ma alla fine a spuntarla è stata l’Inter. Il Milan però può parzialmente consolarsi dal punto di vista economico. Infatti, in una speciale classifica riguardante gli introiti da sponsorizzazioni, i rossoneri sono davanti all’Inter. Merito della sponsorizzazione di Fly Emirates che frutta al club di Gerry Cardinale ben 30 milioni di euro l’anno.
L’Inter invece, dopo i problemi legati ai mancati pagamenti con il vecchio sponsor, ha trovato un accordo con Paramount+ che, stando a quanto riporta il portale specializzato Calcio e Finanza si aggira attorno ai 20 milioni di euro. Una cifra inferiore alle attese dell’Inter, che puntava ai 30 milioni di euro, ma alla quale andrà comunque aggiunta la cifra per lo sponsor sul retro della maglia che andrà a sostituire proprio Paramount+.
Inter, nessun boost dalla Champions League: da Paramount+ ‘solo’ 20 milioni
La dirigenza nerazzurra sperava di ottenere qualcosa in più dopo l’ottimo cammino in Champions League dello scorso anno, culminato con la finale poi persa contro il Manchester City. E invece Zhang dovrà accontentarsi di 20 milioni di euro l’anno, in attesa comunque di trovare un nuovo sponsor sul retro delle casacche da gioco che andrà a rimpolpare quella cifra.
Le cifre però, come chiarisce Calcio&Finanza, sono al momento solo ufficiose. Potrebbe esserci qualche ritocco verso l’alto, soprattutto legato ad eventuali clausole e premi. Di certo al momento l’Inter si attesta lontana sia dal Milan, ma anche dalla Juventus che dalla sponsorizzazione di Jeep ricava 45 milioni di euro l’anno, ma che, visto che i bianconeri si sono qualificati solo alla Conference League potrebbe scendere a 41 milioni di euro per questa stagione. Una cifra che comunque, conti alla mano, sarebbe in ogni caso più del doppio rispetto a quanto Paramount+ verserebbe nelle casse nerazzurre.