L’Inter si prepara a prendere tre nuovi portieri per Inzaghi. Vicino il ritorno alla base di Di Gennario, legato a Stefania Macario.
La nuova stagione è ormai alle porte ma non è ancora chiaro chi difenderà i pali della porta interista. Il club infatti, dopo la mancata conferma di Samir Handanovic ed il trasferimento di Alex Cordaz all’Al-Nassr, sta per salutare pure André Onana in procinto di sbarcare al Manchester United. I contatti si sono intensificati, con i Red Devils che hanno ulteriormente migliorato la proposta messa sul piatto: l’intesa decisiva è vicina e, salvo sorprese, arriverà sulla base di 55 milioni. Risorse fresche che verranno utilizzate per acquistare tre portieri, tra cui Raffaele Di Gennaro. Ma andiamo con ordine.
Per quanto riguarda il camerunese, l’amministratore delegato Giuseppe Marotta ha intenzione di sostituirlo con Anatoliy Trubin di proprietà dello Shakhtar Donetsk. I primi contatti sono andati in scena ma finora gli ucraini hanno sparato altro, chiedendo 35 milioni. Una cifra ritenuta eccessiva dal manager nerazzurro, intenzionato a chiudere la pratica a quota 12 milioni facendo leva sul fatto che il contratto del 21enne scade il prossimo anno. Marotta, al tempo stesso, ha puntato i riflettori su Yann Sommer.
Lo svizzero, nel corso della sessione invernale del mercato, era sbarcato al Bayern Monaco per rimpiazzare l’infortunato Manuel Neuer. L’esperienza vissuta in terra bavarese, però, si è rivelata meno felice del previsto al punto da spingere la dirigenza tedesca a prendere la decisione di voltare pagina e cederlo subito. L’Inter è alla finestra ma, al momento, i 6 milioni richiesti dai teutonici hanno fatto finire la trattativa in stand-by.
Inter, sarà Di Gennaro il sostituto di Cordaz
Il posto di Cordaz verrà invece preso proprio su Di Gennaro, legato al Gubbio fino al 2024. Il 29enne è un prodotto del settore giovanile interista ed in carriera ha militato tra le fila del Cittadella, del Latina, della Ternana, dello Spezia, del Catanzaro e del Pescara che, il 18 luglio 2022, lo ha ceduto agli umbri. Ora, per lui, si avvicina il ritorno alla base. Una buona notizia, in un periodo per lui già molto felice. La compagna Stefania Macario, infatti, è incinta e a breve darà alla luce il primo figlio della coppia.
La ragazza è una presenza costante su Instagram (32.100 follower), dove spesso pubblicato foto ammiccanti che lasciano poco spazio all’immaginazione che, inevitabilmente, fanno il pieno di like e commenti. I due, in questo momento, stanno trascorrendo qualche giorno di vacanza e totale relax a Positano, in attesa di ricevere la chiamata tanto auspicata di Marotta.