Telefonata all’Inter: in prestito secco dal Psg

Il Paris Saint-Germain deve liberarsi di parecchi giocatori che non rientrano nei piani di Luis Enrique: il club parigino ha offerto un proprio esubero all’Inter.

Il calciomercato entra nel vivo, il mese di luglio è iniziato con il botto in Serie A e si preannunciano due mesi davvero infuocati. Il campionato italiano ha già dovuto salutare tanti protagonisti come Marcelo Brozovic, Edin Dzeko, Romelu Lukaku, Milan Skriniar, Sandro Tonali, Brahim Diaz, Angel Di Maria, Kim Min-jae e non solo. Le società sono così all’opera per sostituire queste partenze e rafforzarsi in vista della prossima stagione.

L’Inter si è messa subito a lavoro per non restare scoperta e dare subito a mister Simone Inzaghi delle alternative valide: a Milano sono arrivati l’attaccante Marcus Thuram dal Borussia Mönchengladbach e il centrocampista Davide Frattesi dal Sassuolo. Inoltre, la società ha deciso anche di riscattare Francesco Acerbi dalla Lazio e Kristjan Asllani dall’Empoli.

L’obiettivo della dirigenza è quello di riportare anche Romelu Lukaku ad Appiano Gentile, ma la trattativa con il Chelsea non sembra procedere nella direzione desiderata. Inoltre, bisognerà anche accelerare per il portiere: André Onana è destinato al Manchester United e le idee dei nerazzurri per sostituirlo sono lo svizzero Yann Sommer del Bayern Monaco e il giovane Anatolij Trubin dello Shakhtar Donetsk.

Dal PSG all’Inter, il club ci prova

L’Inter vuole rinforzare ulteriormente la propria rosa per provare a togliere il titolo di campione d’Italia al Napoli. Qualche occasione di mercato può arrivare anche dagli esuberi dei top club europei e occhio all’asse che potrebbe crearsi con il Paris Saint-Germain. Il club parigino deve liberarsi di parecchi giocatori e tra questi c’è anche il nome di Georginio Wijnaldum.

Wijnaldum proposto all'Inter
Il PSG offre Wijnaldum all’Inter (ANSA) – spaziointer.it

Il calciatore olandese ha trascorso l’ultimo anno a Roma alla corte di José Mourinho. Il suo impatto però è stato quasi nullo soprattutto a causa del terribile infortunio (frattura della tibia) che lo ha tenuto fermo ai box per sette mesi e gli ha fatto perdere gran parte della stagione. La società giallorossa ha così deciso di non esercitare il diritto di riscatto fissato a 8 milioni di euro, anche per l’ingaggio super elevato (7 milioni + 3 di bonus) che l’ex Liverpool avrebbe dovuto ridurre per restare alla Roma.

Tornato alla base al PSG, il centrocampista classe ’90 dovrà però trovarsi una nuova sistemazione: i francesi non hanno nessuna intenzione di puntare su di lui e stanno cercando di piazzarlo. I parigini starebbero pensando anche all’Inter, cercando di venire anche incontro alle esigenze dei nerazzurri: prestito secco con pagamento di metà stipendio.

Un’opzione che però difficilmente verrà presa in considerazione dal club di Milano: in caso di telefonata da parte del Paris Saint-Germain, l’Inter ringrazierebbe e declinerebbe questa proposta. Il motivo di un eventuale rifiuto? L’Inter non è intenzionata a pagare un ingaggio comunque alto per un giocatore che a novembre compirà 33 anni.

Gestione cookie