L’Inter lavora anche in uscita. Arrivata un’offerta importante per il calciatore nerazzurro, sempre più vicina la cessione.
La stagione 23/24 dell’Inter è iniziata ufficialmente oggi con il ritiro di Appiano Gentile. Simone Inzaghi si ritrova di fronte una squadra che lo scorso anno ha concluso alla grande, dopo una prima parte di stagione altalenante, e che ai nastri di partenza è tanto diversa da come l’aveva lasciata.
Da Milano sono andati via tre pezzi grossi come Skriniar, Brozovic e Dzeko, vere e proprie colonne portanti della rosa nerazzurra (fatto salvo lo scarso rendimento dello sloveno lo scorso anno), ma sono arrivati calciatori altrettanto importanti. Frattesi e Thuram su tutti, deputati a rinforzare rispettivamente centrocampo e attacco, senza dimenticare Bisseck: giovane difensore tedesco prelevato per circa 7 milioni di euro dall’Aarhus (club danese).
Ora però è il momento di concludere l’opera e rifinire il lavoro fatto a giugno. Intanto la priorità è definire il futuro di Onana. L’estremo difensore camerunense, protagonista di una stagione eccellente, da un po’ viene dato come vicino al Manchester United, ma l’operazione non si è ancora conclusa. Inoltre, sempre per quanto riguarda le operazioni in uscita, bisognerà far luce sul futuro di un altro protagonista nerazzurro. Pare che nelle ultime ore sia arrivata un’offerta importante all’Inter, la cessione è sempre più vicina.
Robin Gosens con ogni probabilità lascerà l’Inter entro la fine di questa sessione di mercato. Il laterale sinistro, prelevato dall’Atalanta nell’inverno del 2021, a Milano non è mai riuscito ad incidere. Colpa, probabilmente, delle troppe pressioni derivate dal giocare in uno stadio come San Siro dopo essere stato pagato circa 30 milioni di euro. Per questo un eventuale cessione, arrivati a tal punto, sembra essere inevitabile: ne gioverebbe il giocatore, che potrebbe trarre linfa da una nuova esperienza, ma anche il club meneghino che ricaverebbe milioni importanti da reinvestire sul mercato.
È cosa ben nota che ad essere interessati a Gosens sono i club tedeschi, Union Berlino e Wolfsburg su tutti. Proprio il Wolfsburg, secondo quanto riporta Sportitalia, avrebbe fatto recapitare all’Inter nelle ultime ore un’offerta ufficiale: prestito con obbligo di riscatto fissato a 14 milioni di euro, questa la proposta del club tedesco. Ora non resta che aspettare la decisione dell’Inter, che certamente non può privarsi a cuor leggero di un calciatore del livello e della professionalità di Gosens. I prossimi giorni, con ogni probabilità, saranno decisivi per fare chiarezza sul futuro dell’esterno ex Atalanta.
This post was last modified on 13 Luglio 2023 - 16:12