L’attacco dell’Inter ha bisogno di rinforzi e la partenza di Carboni in prestito in direzione Monza diminuisce i giocatori offensivi a disposizione di Inzaghi
La sessione estiva di calciomercato è ufficialmente partita solo qualche giorno fa ma le squadre di Serie A si stanno affrettando ad ufficializzare i primi colpi.
L’Inter è senza dubbio una delle squadre più attive sul mercato, sia dal punto di vista degli acquisti che su quello delle cessioni. Se alcuni protagonisti della scorsa stagione come Skriniar , Brozovic e Dzeko hanno lasciato il club, altri giocatori come Davide Frattesi e Marcus Thuram hanno abbracciato la causa nerazzurra.
La squadra viene da un’annata che, tutto sommato, può essere definita positiva grazie al terzo posto in campionato e il raggiungimento dell Finale di Champions League a Istanbul, sfumata poi in favore del Manchester City di Pep Guardiola.
Inzaghi quindi sarà chiamato a ripetersi e a migliorare, se possibile, questi risultati. Il tecnico infatti ha dichiarato chiaramente in conferenza stampa che l’obiettivo della prossima stagione sarà la vittoria dello Scudetto. Nel frattempo Marotta si sta mettendo al lavoro per garantire all’allenatore emiliano una squadra competitiva e all’altezza degli obiettivi.
Il reparto che necessità maggiori interventi è assolutamente quello offensivo. Lukaku è tornato a Londra a causa della scadenza del prestito e anche Carboni andrà via. A riportarlo è Gianluca Di Marzio direttamente ai microfoni di Sky, che rivela che il giocatore verrà girato in prestito al Monza per poter maturare un po’ di esperienza.
Sicuramente il Monza può essere una piazza adatta ad un profilo così’ giovane che ha bisogno di giocare con continuità ma, allo stesso tempo, l’attacco dei nerazzurri rischia di sfoltirsi troppo.
Nuova cessione per l’Inter, Carboni va al Monza
La dirigenza sta tentando di trovare un accordo con il Chelsea per l’acquisto a titolo definitivo di Lukaku. I nerazzurri stanno tentando di fare leva sulla volontà del calciatore per convincere gli inglesi ad accontersi di cifre minori ma sembra che i Blues richiedano non meno di 45 milioni di euro.
Inoltre c’è da tenere d’occhio il possibile inserimento di altre squadre, fra cui la Juventus, che sembra sia interessata al profilo del centravanti belga.
L’attacco dell’Inter necessita rinforzi e l’addio di Carboni ribadisce soltanto la necessità di tornare dul mercat.