Clausola ribassata, l’Inter dichiara ‘guerra’ alla Juve

L’Inter punta l’obiettivo della Juventus: la strategia dei nerazzurri per strappare il calciatore alla Vecchia Signora.

L’Inter continua a lavorare sul mercato per consegnare a Simone Inzaghi una rosa il più possibile competitiva. L’obiettivo dei nerazzurri è quello di tornare sul tetto d’Italia e confermare il bel cammino fatto lo scorso anno in Champions League. Per farlo sarà indispensabile operare bene in questa sessione di mercato. Una finestra che si è aperta con i botti: l’Inter ha salutato due protagonisti assoluti degli ultimi anni, Dzeko e Brozovic, ed ha accolto tra le sue fila due calciatori altrettanto importanti come Thuram e Frattesi.
Ora però si va avanti e la priorità è quella di definire il futuro di Lukaku e Onana.

Sul portiere camerunense, autore di una stagione di altissimo livello, c’è il forte interesse del Manchester United. Il club inglese stando alle ultime indiscrezioni avrebbe presentato all’Inter un’offerta da circa 50 milioni di euro. Per quanto riguarda Lukaku, invece, la volontà è chiara: sia il centravanti belga che la società nerazzurra hanno tutta l’intenzione di continuare il matrimonio. Resta da convincere il Chelsea, che due anni fa per strappare Lukaku al club meneghino ha speso una cifra superiore ai 100 milioni di euro.
E nel frattempo, tanto per non farsi mancare nulla, Marotta e soci puntano l’obiettivo della Juventus: è “guerra aperta” ai bianconeri.

Inter, obiettivo Rodri Sanchez: la strategia dei nerazzurri per strapparlo alla Juve

L’Inter continua a muoversi sul mercato e a sondare quanti più nomi possibili in attesa dell’occasione giusta. L’ultimo in ordine di tempo è quello di Rodri Sanchez, giovane fantasista classe 2000 in forza al Betis Siviglia. L’ultima stagione per lui è stata quella della consacrazione, con ben 39 presenze e l’ottimo Europeo Under 21 disputato con la Nazionale spagnola. Proprio in occasione della rassegna continentale, Rodri Sanchez si è messo in mostra attirando su di sé l’attenzione dei più importanti club europei.

L'Inter su Rodri Sanchez, obiettivo Juve
Rodri Sanchez, l’Inter ci prova (ANSA – Spaziointer.it)

Tra questi anche la Juventus, che tra le italiane si è mossa per prima al fine di sondare il terreno. Stando a quanto riporta ElNacional.cat, i bianconeri non sarebbero però gli unici: sul trequartista iberico avrebbe messo gli occhi anche l’Inter. L’ostacolo più grande è rappresentato dalla clausola rescissoria da 40 milioni di euro, ma il club meneghino confida di riuscire a strappare il calciatore al Betis anche sborsando una cifra inferiore. Vediamo nelle prossime settimane come si evolverà la situazione e se ci saranno novità importanti in tal senso.

Gestione cookie