L’acquisto di Frattesi sbarra la strada per un altro grande colpo a centrocampo in casa Inter: la Juventus segue un vecchio obiettivo.
L’estate del calciomercato dell’Inter è già piena di tormentoni e triangoli. I nerazzurri infatti si sono resi protagonisti tra cessioni ed acquisti, tra addii e nuovi annunci. L’Arabia ha conquistato l’attenzione mediatica con l’affare Brozovic, col centrocampista che attendeva una proposta concreta dal Barcellona.
Affare che avrebbe aperto uno scenario per portate l’ex centrocampista del Milan, Franck Kessié a vestire i colori dell’altra maglia di Milano. Un intrigo di mercato però destinato a rimanere tale. L’Al-Nassr, club saudita in cui milita Cristiano Ronaldo, ha chiuso la trattativa per il croato, liberando un0 slot per il centrocampo nerazzurro.
Posto rimpiazzato con l’acquisto di Davide Frattesi dal Sassuolo. La mezz’ala ex neroverde si era promesso alla corte di Simone Inzaghi lasciando intendere la preferenza di giocare in un centrocampo a tre, utilizzato proprio dal tecnico piacentino.
La scelta di virare sull’azzurro da parte di Marotta ed Ausilio è dettata anche dall’utilizzo in cabina di regia di Hakan Çalhanoğlu nella passata stagione dall’ex allenatore biancoceleste, a fronte dei vari infortuni dello stesso Brozovic.
Il mercato Saudita però resta sempre il vero protagonista di quest’estate, difatti grandi nomi della Serie A saranno nuovi rinforzi della prossima edizione della Saudi Pro League.
Kessié interessa alla Juve
Nelle ultime ore i bianconeri hanno visto sfumare un obiettivo inseguito da inizio calciomercato e non solo: l’Al-Hilal infatti ha acquistato a titolo definitivo il cartellino di Sergej Milinković-Savić dalla Lazio. Il Sergente è spesso stato inseguito dalla Juventus, grande pallino di Massimiliano Allegri.
Questa sembrava l’occasione perfetta per portare il centrocampista serbo alla Continassa dato che nella prossima stagione gli sarebbe scaduto il contratto con il club di Claudio Lotito.
Gli arabi però sembrerebbero non vogliano di certo fermarsi qui. Secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport l’Al-Itthiad, dopo gli acquisti di Benzema e Kanté sarebbe interessata anche a Paul Pogba. Il centrocampista francese ha tutt’altro che brillato con il suo ritorno a Torino. Dunque la vecchia signora non farebbe troppa fatica a privarsi dell’ex Manchester United.
La volontà è cercare di monetizzare al massimo dalla cessione del polpo. Il profilo individuato dalla società, gradito soprattutto dal tecnico toscano è quello di Franck Kessié. L’ivoriano è in rottura col club blaugrana, viste le difficoltà della passata stagione e il nuovo arrivo di Gundogan dal Manchester City. Anche in questo caso però da monitorare l’interesse dei club sauditi, già in passato sulle tracce del centrocampista del Barcellona.