C’è il Milan a sorpresa per Correa: spunta l’idea pazza di uno scambio tra esuberi per i nerazzurri e i rossoneri.
Il Milan e l’Inter sono al momento le due regine del calciomercato in Italia, visto che sono senza nessun dubbio le due squadre più attive in fase di mercato, anche grazie alle cessioni che sono arrivate, come quelle di Tonali e Brozovic, o di quelle che stanno per arrivare, come è il caso di Andrè Onana in casa Inter. Oltre ad essere le due regine del calciomercato italiano, le due compagini di Milano stanno anche pensando ad un clamoroso scambio di calciomercato per liberarsi dei rispettivi esuberi, facilitati dal super agente Fali Ramadani.
Fali Ramadani è infatti al lavoro per trovare una sistemazione ai suoi assistiti in vista della prossima stagione, ed in questo caso ha contattato Piero Ausilio, con il quale è in grandi rapporti, per capire la fattibilità dell’affare proponendo uno scambio di calciomercato tra Milan ed Inter nel quale entrambe le compagini andrebbero a liberarsi di un calciatore ormai fuori progetto, considerato un esubero.
Correa-Milan a sorpresa: proposto uno scambio all’Inter
Fali Ramadani starebbe sondando il terreno con entrambe le società per trovare una sistemazione al suo assistito Ante Rebic, che nell’ultima stagione in rossonero non è riuscito a rispettare le aspettative. Per questo motivo Ramadani avrebbe provato a lanciare l’idea di uno scambio tra Milan ed Inter coinvolgendo Ante Rebic da un lato e Joaquin Correa dall’altro. Entrambi i calciatori vivono situazioni simili, in quanto sono considerati ormai fuori dai rispettivi progetti del club ed anche la tifoseria non ha più pazienza nei loro confronti.
Nel corso dell’ultima stagione, Joaquin Correa ha collezionato un totale di 41 presenze, sebbene abbia accumulato solo 1.408 minuti. Considerando il rendimento in tutte le competizioni disputate dai nerazzurri, l’attaccante argentino ha segnato 4 gol e regalato 3 assist ai compagni. Nonostante i numeri siano comunque decorosi per quello che a conti fatti è un comprimario e non un titolare, il rapporto tra calciatore e tifoseria non è mai sbocciato, forse anche a causa del prezzo del cartellino pagato dall’Inter per acquistarlo dalla Lazio.
Abbastanza paragonabile è il rendimento di Ante Rebic con il Milan, che in 31 presenze in maglia rossonera nell’ultima stagione ha accumulato un totale di 1.226 minuti, segnando 3 gol e regalando 2 assist. Stando solo ai freddi numeri sembrerebbe uno scambio abbastanza equo, ma questa soluzione non scalda particolarmente il cuore della dirigenza nerazzurra, che è alla ricerca di altri profili per completare l’attacco in vista della prossima stagione.