Terremoto Inter: c’è l’offerta da 80 milioni di euro per andare in Arabia Saudita, adesso i nerazzurri tremano.
L’Arabia Saudita nelle ultime settimane è entrata a gamba tesa nel mondo del calciomercato e sta attirando a sé sempre più calciatori a suon di offerte da capogiro e contratti ultramilionari. L’Inter ne ha già avuto un assaggio nel corso di questa sessione di calciomercato, con la telenovela legata all’addio di Marcelo Brozovic alla maglia nerazzurra per volare in Arabia Saudita. Il centrocampista croato è stato ceduto all’Al Nassr per una cifra vicina ai 20 milioni di euro in favore dell’Inter, mentre per il giocatore è stato un affare da circa 100 milioni di euro totali, ovvero un triennale da 30 milioni di euro a stagione più 10 milioni di euro di bonus alla firma.
Ora però l’Arabia Saudita torna a spaventare l’Inter, con un affare da 80 milioni di euro che sta facendo tremare non solo la dirigenza nerazzurra, ma anche tutti i tifosi dell’Inter. Marotta non può fare molto se non appellarsi alla volontà del calciatore, ma davanti ad un’offerta del genere non sarà facile scegliere ancora la maglia nerazzurra.
Affare da 80 milioni di euro dall’Arabia: l’Inter trema
Si tratta di Romeu Lukaku, attaccante di proprietà del Chelsea che dopo l’ultima stagione in prestito in nerazzurro è tornato a Londra. Il club nerazzurro sta spingendo per riportare a Milano l’attaccante belga, forte della volontà da parte del bomber che ha manifestato a gran voce la sua scelta di vestire ancora la maglia dell’Inter, nonostante sia tentato dall’Arabia Saudita con cifre che il club nerazzurro non può permettersi assolutamente in nessun modo. L’offerta dell’Al Hilal è di un contratto triennale da 80 milioni di euro complessivi per il calciatore, oltre ad un offerta di circa 40 milioni di euro che soddisferebbe pienamente le richieste del Chelsea.
Lukaku al momento aspetta ancora l’Inter, ma non è chiaro fino a quando l’attaccante belga potrà permettersi di aspettare che il club nerazzurro soddisfi sia le richieste del Chelsea sia le richieste contrattuali del calciatore. L’attaccante che l’ultima stagione a Milano ha vestito il numero 90, nonostante alcuni problemi fisici durante l’anno ha accumulato un totale di 37 presenze complessive in tutte le competizioni, impreziosite da 14 gol e 7 assist. L’amore tra l’attaccante belga e la tifoseria nerazzurra è più forte che mai, nonostante abbia attraversato qualche momento di difficoltà in zona realizzativa durante l’anno. Al momento l’amore è immutato, ma non è chiaro per quanto tempo l’attaccante possa permettersi di aspettare l’offerta giusta da parte dell’Inter e rimbalzare le offerte che arrivano dall’Arabia Saudita.