L’ormai ex portiere dell’Inter Samir Handanovic lascia i nerazzurri, ma resta in Serie A: c’è l’accordo a sorpresa.
Il futuro di Samir Handanovic non sarà più con la maglia nerazzurra dell’Inter, ma il portiere sloveno è ad un passo dall’accordo per restare ancora in Serie A con una squadra a sorpresa. L’ormai ex portiere dell’Inter è ufficialmente svincolato dal primo luglio di quest’anno, dopo la scadenza del contratto con il club nerazzurro dopo 11 anni. L’estremo difensore ed ex capitano dell’Inter era arrivato a Milano nel 2012 dopo essere acquistato dall’Udinese per 15 milioni di euro, cifra molto importante per l’epoca soprattutto considerando il ruolo di Handanovic.
Nell’ultima stagione il portiere era stato scalzato nettamente nelle gerarchie da Andrè Onana ed era stato relegato solamente al ruolo di portiere di Coppa Italia dopo poche settimane dall’avvio di stagione. Il portiere ormai 38enne sapeva da tempo che l’Inter non gli avrebbe rinnovato il contratto ed infatti così è stato, con il club nerazzurro che sta programmando il doppio colpo fra i pali con Sommer e Trubin visto che anche Onana sembra destinato a lasciare l’Inter per accasarsi al Manchester United.
Accordo a sorpresa: Handanovic via dall’Inter ma resta in Serie A
L’agente di Samir Handanovic, Fali Ramadani, è al lavoro per trovare una nuova squadra al suo assistito, che non ha alcuna intenzione di appendere i guantoni al chiodo. Handanovic, attraverso il suo entourage, si è proposto ad un club a sorpresa per restare ancora per almeno un altro anno in Serie A, anche se senza la garanzia di avere un posto fisso da titolare, anzi.
Si tratta della Fiorentina, che è alla ricerca di un nuovo portiere da affiancare a Pietro Terracciano, visto che Sirigu non ha fornito le garanzie dal punto di vista fisico che ci si aspettava nel corso dell’ultima stagione e Pierluigi Gollini sembra destinato a restare a Napoli dopo gli ultimi sei mesi in prestito proprio dal club viola. L’agente Fali Ramadani avrebbe sondato già con il club viola la possibilità di un anno di contratto per Samir Handanovic, che andrebbe ad assumere il ruolo di chioccia all’interno dello spogliatoio e “portiere di coppa” per le sfide che la Fiorentina affronterà in Coppa Italia, visto che non avrà quest’anno alcuna competizione europea a cui partecipare. Vedremo se si troverà un accordo tra il club toscano e l’ex estremo difensore dell’Inter, che ha voglia di essere ancora protagonista in Serie A e gradirebbe la destinazione.