La trattativa per riportare a Milano il centravanti belga Romelu Lukaku sembra aver riscontrato l’ennesimo problema.
Il calciomercato dei nerazzurri è entrato nel vivo con svariati colpi sia in entrata che in uscita messi a segno dalla dirigenza che sta provando a mettere a disposizione del tecnico Simone Inzaghi una squadra degna di nota capace di farsi valere sia in Italia che all’estero.
Ma la telenovela che sta tenendo banco ormai da settimane è la trattativa che riguarda Romelu Lukaku e il suo ritorno a Milano, l’accordo tra i due club tarda ad arrivare con i Blues decisi a non accettare un’altra proposta di prestito ma solo operazioni a titolo definitivo per il belga.
Mercato Inter, la trattativa non decolla
L’attaccante Romelu Lukaku ha già rifiutato svariate offerte da altri club giurando amore eterno all’Inter e al suo popolo ma fino a pochi giorni fa i due club non sembravano trovare un punto d’incontro con il centravanti che, stando alle ultime notizie, non parteciperà al ritiro del Chelsea fissato per lunedì.
Secondo le ultime indiscrezioni però, come riporta La Gazzetta dello Sport, l’imminente cessione del portiere camerunense Andre Onana al Manchester United aprirebbe le porte verso l’acquisto del centravanti belga che finalmente potrebbe riabbracciare i suoi compagni.
I due club avrebbero trovato un accordo economico ma da pochi minuti è giunta notizia che il tanto discusso avvocato del belga, Sebastien Ledure, sia sparito e né l’Inter né tantomeno il Chelsea riescono a mettersi in contatto con lui per chiudere l’operazione.
L’avvocato non è nuovo a queste cose, infatti dopo aver separato il destino di Lukaku da Roc Nation, l’agenzia americana che gestisce lo stesso attaccante pronto a fare il suo lavoro di mediazione nell’affare in totale indipendenza, ora è la volta dell’ennesima trovata da parte sua. Il matrimonio tra Big Rom e l’Inter è solo temporaneamente ritardato ma c’è aria di fiducia per una trattativa che sta assumendo dei contorni grotteschi e che ha tutti i connotati per diventare un vero e proprio un tormentone estivo.
AGGIORNAMENTO ORE 23.10: La ricostruzione dei fatti riportata da Sky Sport è diversa è ancor più clamorosa. Infatti, sembra che l’Inter in giornata abbia offerto 35 milioni+5 di bonus per Lukaku, cifra richiesta dai Blues. Tale offerta però sarebbe stata superata dalla Juventus, che ha rilanciato con un’offerta da 37.5 milioni+2.5 di bonus vincolata ad una cessione di Vlahovic entro il 4 agosto.
L’Inter sarebbe disposta a pareggiare l’offerta una volta formalizzata la cessione di Onana al Manchester United, ma il calciatore in queste ore non sta rispondendo né alla società nerazzurra, né ai compagni di squadra. La società sarebbe molto irritata e se questo atteggiamento non dovesse cambiare, sarebbe anche disposta a cambiare pista in attacco.