Dal+Milan+all%26%238217%3BInter%3A+25+milioni+per+la+firma
spaziointerit
/2023/07/14/dal-milan-allinter-25-milioni-per-la-firma/amp/
Calciomercato dell'Inter

Dal Milan all’Inter: 25 milioni per la firma

I nerazzurri mettono nel mirino un ex rossonero per il post Brozovic, occhio al prezzo e alle intenzioni del calciatore. 

La storia dei giocatori che hanno giocato sia con la maglia dell’Inter che con quella del Milan è lunga. Una lista di giocatori che sono andati, me diverse motivazioni, oltre la rivalità che caratterizza la storia delle due squadre milanesi, cambiando casacca e approdando in casa dei rivali.

L’ultimo caso riguarda il passaggio di Chalanoglu dal Milan all’Inter, non senza polemiche considerando il legame che aveva instaurato con i tifosi rossoneri. Oltre a lui ricordiamo altri giocatori come Antonio Cassano, Andrea Pirlo, Christian Vieri, Crespo, Ibrahimovic, Balotelli e, infine, Ronaldo.

Nelle ultime settimane sono state alimentate voci che riguardano un ex calciatore del Milan, sul quale avrebbero messo gli occhi i nerazzurri. si tratta di Franck Kessie, che potrebbe servire all’Inter per sostituire l’ormai ex Marcelo Brozovic. Impegnati nella programmazione della prossima stagione, i nerazzurri vogliono tornare in vetta alla classifica, forti della finale di Champions League conquistata l’anno scorso e di una rinnovata consapevolezza europea che, magari, potrebbe aiutare anche nel campionato italiano.

Clamoroso Inter, assalto all’ex Milan

Marcelo Brozovic ha lasciato l’Inter dopo 7 stagioni con la maglia nerazzurra per approdare all’Al-Nassr. 18 milioni nelle casse nerazzurre, ma più importante l’offerta fatta al calciatore croato. Irrinunciabili i circa 27 milioni di euro a stagione che percepirà in Arabia Saudita.

L’Inter mette nel mirino un ex Milan per il post Brozovic (ansafoto.it) spaziointer.it

Il suo addio mette l’Inter in una posizione scomoda, improvvisamente senza un pilastro della squadra e costretta a cercare un sostituto nel più breve tempo possibile. Nel mirino è finito Frank Kessie, ex Atalanta e Milan, che attualmente non rientra nei piani del Barcellona.

Xavi, tecnico del Barcellona, è stato chiaro con il centrocampista classe 1996, facendogli presente che potrebbe trovare poco spazio nella prossima stagione. Anche l’ivoriano ha interesse, dunque, a lasciare Barcellona in cerca di nuove squadre, e Milano potrebbe essere una piazza giusta per continuare a lottare sia in Italia che in Europa.

Occhio ai prossimi giorni, perché la trattativa per passare all’Inter potrebbe concretizzarsi. Il suo valore si aggira intorno ai 25 milioni di euro, per cui i nerazzurri potrebbero approfittare strappando l’ex rossonero ai blaugrana. Sarebbe un altro calciatore che va oltre la rivalità, ma attenzione all’eventuale reazione sia dei milanisti che degli interisti, spesso restii ad accettare ex rossoneri.

This post was last modified on 13 Luglio 2023 - 12:16

Share
Published by
Giorgio D'Andrea