Ultimo saluto ai tifosi dell’Inter per Samir Handanovic, portiere nerazzurro che lascia il Biscione dopo 11 anni.
Samir Handanovic non sarà un giocatore dell’Inter nella prossima stagione. Dopo undici anni dalla prima in nerazzurro, il portiere dell’Inter non sarà più una presenza fissa negli spogliatoi di San Siro. Nonostante la notizia fosse nell’aria da diverso tempo, l’ormai ex portiere del Biscione ha annunciato il suo addio tramite i suoi profili social tramite un dolce messaggio di congedo.
Difficile lasciare chi, per undici anni, ha condiviso con ambiente, compagni e tifosi gioie e dolori nel vestire la maglia nerazzurra. Così sarà per ogni tifoso dell’Inter, così sarà per i suoi compagni e così sarà per Samir Handanovic. Tra battaglie, vittorie e sconfitte, Handanovic ne ha viste tante tra i campi di Serie A ed Europa, sempre vestendo con orgoglio la maglia dell’Inter.
È proprio l’orgoglio che viene fuori dal suo messaggio social. L’orgoglio di chi ha partecipato a scrivere la storia recente dell’Inter, portandola da uno dei momenti più bui fin quasi sul tetto d’Europa. Inoltre, al di là dei saluti e dei ringraziamenti, c’è un aspetto che a volte viene tralasciato: quello dell’insegnamento.
“L’Inter, lo stadio di San Siro, i tifosi e quel brivido quando lo stadio spinge mi mancheranno.
Ti insegnano e lasciano il segno, ti spiegano cosa sono passione e coraggio e perché ogni giorno bisogna sacrificarsi per provare certe emozioni”.
Queste alcune delle parole con cui Handanovic ha salutato i tifosi dell’Inter. Parole che sicuramente lasciano un segno nel cuore dei tifosi del Biscione.
This post was last modified on 14 Luglio 2023 - 13:52