La Uefa ha comunicato la propria decisione ufficiale per ciò che riguarda il Fair Play Finanziario dell’Inter.
Impazza il calciomercato estivo, quello che fa sognare i tifosi. Tra nuovi acquisti, possibilità ed illazioni le squadre mercato delle big italiane provano a costruire le rose migliori possibili per i proprio allenatori. Così fa l’Inter, guidato dalla coppia Marotta-Ausilio, per portare a casa il meglio possibile dal mercato. Tuttavia c’è da considerare il lato economico, in particolare quello del Fair Play Finanziario.
La Uefa ha infatti comunicato la propria decisione riguardo alle squadre italiane, tra cui era presente l’Inter. Infatti il club nerazzurro ha passato indenne il controllo del comitato adibito al Fair Play Finanziario dall’Uefa. Il periodo di cui si tiene conto riguarda l’anno finanziario 2022 ed il comitato ha valutato gli obblighi delle squadre per questo anno finanziario.
Questo il comunicato:
“FC Internazionale Milano (ITA), è stata trovata in conformità agli obiettivi stabiliti per l’anno finanziario 2022. La CFCB continuerà a monitorare il loro rispetto dell’accordo di regolamento durante la prossima stagione”.
Il comitato ha inoltre valutato come corrette le posizioni di Milan e Roma, così come quella dell’Inter. Va fatto notare che questa valutazione sarà l’ultima in cui il comitato valuterà il Fair Play Finanziario secondo le norme vigenti. Infatti dalla prossima stagione cambierà il metodo di valutazione.
This post was last modified on 14 Luglio 2023 - 16:20