La rottura tra Mbappé e il Psg infiamma il mercato. Così il francese innesca un effetto domino che riguarda anche Juventus e l’Inter.
A muovere i fili di questa finestra di mercato è l’indiscusso Kylian Mbappé. Il francese ha già chiarito alla società che non rinnoverà il suo contratto, d’altra parte il Paris non vuole privarsi del giocatore a parametro zero e a un anno dalla sua scadenza sarà difficile per club francese ricavare un’ottima offerta.
Alla finestra il Real Madrid, sempre vigile sul giocatore. Florentino, però, non dimentica il rifiuto dell’attaccante di qualche stagione fa e, complice la pretesa alta del Psg, non vorrebbe sborsare una cifra monstre sicuro che Mbappé possa prendere accordi tra pochi mesi con chi preferisce senza l’interferenza della società parigina.
Qualora il francese dovesse partire si innescherebbero una serie di trattative che coinvolgono molti club europei, a partire dalla Juventus. Sì, perché il Paris Saint-Germain potrebbe a quel punto spingere per una punta di peso e Osimhen e Vlahovic sono i primi indiziati.
Mentre il Napoli non vuole fare sconti, davanti ad un’offerta cospicua la Juventus non gli negherebbe la partenza, scegliendo poi di virare su un’altra punta. Con il gruzzoletto raccolto, quindi, la società bianconera potrebbe affondare il colpo per Lukaku.
Tra l’Inter e il Chelsea c’è una fase di stallo, con il club inglese che non vuole fare sconti e continua a pretendere 45 milioni di euro. I nerazzurri sono arrivati a 30 + 5 di bonus, ma ballano 10 milioni di differenza tra domanda e offerta.
Le difficoltà per arrivare a Lukaku potrebbero portare la Juventus a inserirsi nella trattativa e con i soldi ricavati dalla vendita del serbo affondare il colpo per portare a casa un vecchio pallino già desiderato dai tempi del Manchester United.
This post was last modified on 14 Luglio 2023 - 11:39