Tutto in Serie A: scambio alla pari con Esposito

L’Inter, in attesa di capire le reali possibilità di far tornare Romelu Lukaku in nerazzurro, è focalizzata anche su una trattativa che riguarda Sebastiano Esposito.

Dopo aver sfiorato la vittoria della Champions League, l’Inter di Simone Inzaghi si è radunata venerdì scorso. La squadra presente alla Pinetina aveva molte assenze. La maggior parte dei calciatori, ovvero coloro che sono stati impegnati lo scorso giugno con le rispettive nazionali, saranno di nuovo a disposizione solo nella giornata di lunedì prossimo.

Tuttavia, quello di quest’anno sarà decisamente un ritiro diverso, visto che non ci saranno due perni assoluti dell’Inter di questi ultimi anni: Marcelo Brozovic e Samir Handanovic. Il primo, infatti, è stato ceduto all’Al-Nassr di Cristiano Ronaldo, mentre l’estremo difensore sloveno non ha rinnovato il proprio contratto con la ‘Beneamata’ dopo la bellezza di 11 stagioni e 5 trofei vinti.  

Tra le assenze importanti bisogna inserire anche quella di Romelu Lukaku che, però, sta facendo di tutto per tornare in nerazzurro. Il centravanti, infatti, ha rifiutato sia le offerte arrivate dall’Arabia Saudita che gli interessamenti di altre squadre europee, come quello  della Juventus. Ma, in attesa di poter chiudere con il Chelsea per il ritorno del belga, in casa interista bisogna registrare un’altra possibile operazione di mercato.  

Mercato Inter, la Salernitana ha proposto uno scambio tra Federico Bonazzoli e Sebastiano Esposito: risposta negativa di Marotta

Secondo varie indiscrezioni di mercato, infatti, la Salernitana ha chiesto all’Inter un possibile scambio tra Federico Bonazzoli (accostato da diverse settimane alla ‘Beneamata’) e Sebastiano Esposito (che ha concluso la stagione scorsa con la maglia del Bari). Tuttavia, la risposta del team meneghino a tale offerta dei granata è stata negativa. 

Bonazzoli esulta
La Salernitana ha proposto all’Inter uno scambio tra Bonazzoli e Sebastiano Esposito (Ansa Foto) spaziointer.it

Dopo il rifiuto da parte dell’Inter, la Salernitana non è stata ferma a guardare. Il club campano, secondo quanto riportato dalla redazione di ‘Sky Sport’, sta infatti cercando di chiudere uno scambio con il Verona proprio tra Federico Bonazzoli e Tameze. Il centrocampista, però, non gradirebbe molto la squadra granata. 

Nel frattempo, l’Inter ha chiuso un’altra operazione di mercato. Sempre come raccontato da ‘Sky Sport’, infatti, la ‘Beneamata’ ha ceduto in prestito l’argentino Valentin Carboni al Monza. Mentre nei prossimi giorni si potrebbe chiudere definitivamente la cessione di André Onana al Manchester United per circa 55 milioni di euro. Tra i possibili sostituti dell’estremo difensore camerunense, i profili più seguiti da Beppe Marotta e Piero Ausilio sono sicuramente quelli di Yann Sommer del Bayern Monaco e di Anatolij Trubin dello Shakhtar.  

Gestione cookie