Si intrecciano nuovamente i destini di Inter e Arabia, con i nerazzurri che potrebbero spedire il calciatore alla corte saudita dopo la richiesta di 20 milioni.
Ostacoli e difficoltà all’orizzonte per l’Inter nell’ultimo periodo, con il mercato dei nerazzurri in procinto di affrontare un periodo di bassi dopo le alte vette toccate nelle ultime settimane. I colpi Thuram, Bisseck e Frattesi avevano infatti contribuito a far schizzare alle stelle il morale della piazza, che da un giorno all’altro si è trovata praticamente senza portieri. Alla fine le ingenti offerte provenienti dalla Premier hanno prevalso sul muro innalzato da Marotta ed Ausilio, con Onana ormai ad un passo dal Manchester United dopo appena una stagione in Serie A.
Diverso invece il discorso per Samir Handanovic, cui rinnovo non è avvenuto come invece vociferato, con lo sloveno ora svincolato e fuori dalla rosa nerazzurra dopo 11 anni di onorato servizio e 5 trofei alzati al cielo. Infine, via dall’Inter anche il terzo portiere Alex Cordaz, dopo le ultime due stagioni passate alla corte di Inzaghi. Come per Brozovic, anche per l’ex portiere del Crotone si prospetta un radioso futuro all’insegna dell’Arabia, con l’Inter che potrebbe essere fondamentale per l’approdo in terra saudita anche di un terzo calciatore.
Rifiutato dall’Inter, Bounou verso l’Arabia
Sarà difficile in casa Inter sopperire all’ormai certa mancanza di due pilasti della porta come Onana ed Handanovic. A partire dai prossimi giorni e per il resto della stagione 23/24 infatti, i nerazzurri perderanno una figura importantissima ai fini dello spogliatoio come lo sloveno ex Udinese, senz’altro guida del camerunense titolare nella propria crescita in quel di Milano. Proprio Onana sarà dunque il profilo più delicato da sostituire, dopo che l’obiettivo Vicario è finito al Tottenham. Tengono quindi banco le ipotesi Kepa, nonostante il mancato scambio con l’ex Ajax ne complichi la trattativa, e Trubin, nelle ultime ore vittima di un calo di quotazioni.
Un profilo in particolare ha dunque catturato l’attenzione di Marotta ed Ausilio, grazie alle sue continue prestazioni nonché all’ultima annata da sogno passata con le maglie di Siviglia e Marocco. Trattasi ovviamente del portiere Yassine Bounou, para rigori per antonomasia e reduce da un ottimo Mondiale in Nazionale e da una prestazione da protagonista in finale di Europa League contro la Roma. Sarebbero inoltre partite delle richieste direttamente da Milano per il club spagnolo, che valuta il classe ’91 ben 20 milioni di euro. Dopo un’attenta riflessione però, è arrivato dunque il rifiuto da parte di Marotta ed Ausilio, non intenzionati a spendere cifre così elevate per un trentaduenne. Nel futuro di Bounou, ora, si prospetta un possibile approdo in Arabia Saudita.