Il calciomercato dell’Inter, dopo un avvio sprint, si è un pò placato, ma la società nerazzurra sta continuando a piazzare colpi e cedere giocatori.
La stagione 2023-2024 è ufficialmente iniziata nella settimana che sta per giungere al termine: lunedì 10 luglio hanno aperto le danze, in conferenza stampa, l’allenatore Simone Inzaghi e il direttore sportivo Beppe Marotta. Giovedì 13 luglio, invece, si sono radunati i primi calciatori per cominciare gli allenamenti.
La prossima settimana anche i nazionali, ancora in vacanza con le proprie famiglie, raggiungeranno il Training Suning Center per aggregarsi ai compagni e iniziare definitivamente la preparazione estiva, in vista anche della tournée in Giappone.
Calciomercato Inter, proseguono le trattative in entrata e in uscita
La volontà della società è stata chiara fin da subito: Marotta & Co. volevano coprire, prima dell’inizio della preparazione, i buchi lasciati dalle varie partenze di diversi giocatori.
In difesa, con l’addio di Skriniar a parametro zero, è stato acquistato Bisseck; in attacco, per coprire il posto lasciato da Dzeko, i nerazzurri si sono accaparrati Thuram, figlio d’arte. A centrocampo, invece, con la partenza di Brozovic si è reso necessario l’affondo per Frattesi, centrocampista proveniente dal Sassuolo e per il quale c’è stata una vera e propria asta, ma la volontà del giocatore ha reso possibile il suo acquisto.
In vista della stagione 2023-2024, Inzaghi ha sicuramente bisogno di altri nuovi innesti, che magari potrebbero arrivare dai rientri dei prestiti, per esempio Stefano Sensi: il centrocampista, in prestito al Monza per una stagione, se in buone condizione fisiche può regalare tanta qualità e quantità alla squadra.
Nelle ultime ore, lo zoccolo duro si è poi rispecchiato sulla questione legata a Lukaku: l’attaccante belga non starebbe più rispondendo alla società nerazzurra, che ha cercato in tutti i modi di convincere il Chelsea e lasciarlo tornare in nerazzurro.
Definita una cessione: l’Inter perde un attaccante
Sul fronte delle uscite, la società di Viale della Liberazione sta lavorando per piazzare quei calciatori che nella squadra di Inzaghi non troverebbero spazio o i giovani che devono crescere.
Uno di questi è Valentin Carboni, attaccante argentino classe 2005, che dalla passata stagione è aggregato alla prima squadra, ma ha trovato poco spazio nell’11 di Inzaghi.
Ora è ufficiale: Carboni andrà in prestito secco al Monza fino al 30 giugno 2024, dove ritroverà il fratello Franco, classe 2003, e il papà, allenatore delle giovanili. Per lui un’esperienza che sicuramente lo farà crescere su tutti i fronti.