Il mercato dell’Inter sta entrando nel vivo: tra entrate, uscite e rinnovi gli uomini di mercato nerazzurri sono a lavoro per regalare ad Inzaghi una rosa il più competitiva possibile.
Marotta e Ausilio sono a lavoro: l’Inter torna ad allenarsi ad Appiano e Inzaghi vorrebbe la rosa completa a disposizione quanto prima. I nerazzurri hanno messo a segno già i primi colpi di mercato. Marcelo Brozovic è ormai un nuovo giocatore dell’Al Nassr, e al suo posto è arrivato Davide Frattesi. Il classe ’99 italiano è stato inseguito per settimane dall’Inter, che è poi riuscita a ingaggiarlo regalando al tecnico uno dei migliori prospetti italiani.
Per l’attacco Edin Dzeko ha salutato in direzione Turchia: il Cigno non ha rinnovato ed è diventato il nuovo numero 9 del Fenerbahce. L’Inter per il reparto offensivo ha già piazzato un colpo a parametro 0, la specialità di Marotta: si tratta di Marcus Thuram, attaccante che era stato già vicinissimo ai nerazzurri nell’estate 2021, salvo poi infortunarsi. Joaquin Correa è in bilico: l’Inter lo considera ormai fuori dal progetto ma per il momento non sono arrivate offerte soddisfacenti per i nerazzurri.
In difesa, al rinnovo di Stefan De Vrij e il riscatto di Francesco Acerbi, si aggiunge l’arrivo di Yann Aurel Bisseck: classe 2000 dell’Aarhus che va a puntellare il reparto difensivo nerazzurro. In porta tiene banco la questione Andre Onana: il camerunese è ormai vicinissimo al Manchester United e una volta finalizzata la vendita l’Inter punterà tutto sulla coppia Yann Sommer e Anatolij Trubin. Il mercato non è finito qui, potrebbero esserci sorprese anche sulle fasce.
Raoul Bellanova non è stato riscattato dall’Inter e si è accasato al Torino. Sulla fascia destra al momento c’è solo Denzel Dumfries, o al massimo Matteo Darmian. L’olandese però non è affatto certo della permanenza in nerazzurro.
Da sempre accostato alle squadre di Premier League il numero 2 nerazzurro potrebbe lasciare Milano. Per il momento non è arrivata alcuna offerta ma per una cifra attorno ai 25 milioni di euro il club potrebbe lasciarlo partire. Il sostituto è già stato deciso: piace Nahuel Molina, esterno ex Udinese attualmente in forza all’Atletico Madrid.
L’argentino interessa anche alla Juventus, che ha iniziato i contatti la settimana scorsa per riportarlo in Italia ma l’Inter, forte dell’incasso di un’eventuale vendita di Dumfries, potrebbe dire la sua in sede di trattativa.
Anche sulla fascia sinistra potrebbero esserci cambiamenti: Robin Gosens piace in Premier League e il mirino è su Carlo Augusto del Monza, considerato il sostituto più adatto.
This post was last modified on 14 Luglio 2023 - 13:08