Il calciomercato dell’Inter si sta infiammando nel corso delle ultime ore e la causa è senza dubbio la situazione di Romelu Lukaku, ancora molto confusa e incerta.
AGGIORNAMENTO 14.30 – Secondo quanto riferito da Gianluca Di Marzio, l’Inter ha deciso di abbandonare l’operazione Lukaku. Il motivo è legato alla decisione dell’attaccante belga di negoziare con la Juventus.
La dirigenza nerazzurra, nella giornata di ieri, era finalmente riuscita a sbloccare la situazione con il Chelsea e convincere la società londinese ad accettare l’offerta di 35 milioni più 5 di bonus per portare finalmente il belga a Milano.
Il mondo interista però è stato scosso dalla mancata risposta di Lukaku. Il silenzio prolungato è stata la prova che il belga stesse valutando altre proposte, fra le quali spicca quella dei rivali di sempre della Juventus.
L’avvocato-procuratore Ledure lo aveva proposto prima al Milan e poi alla Juventus e ora, quando l’approdo all’Inter è ad un passo e Lukaku potrebbe vestire la maglia che dice di amare da sempre, del belga non si hanno notizie.
Scoppia il caso Lukaku, la situazione in casa Inter
La società e i tifosi interisti sono furiosi e si sentono traditi ma è chiaro che i nerazzurri non possono aspettare Lukaku e farsi umiliare in questo modo.
Al di là dei toni forti e della tensione che si respira in queste ore, la situazione deve essere risolta il prima possibile. Nonostante molti sperino ancora di recuperare Lukaku, qualcosa con l’ambiente e con la dirigenza sembra essersi rotto e vedere il belga in vestire la maglia nerazzurra la prossima stagione sembra sempre più improbabile.
La notizia che rimbalza ora su tutte le testate è quella secondo cui l’Inter abbia definitivamente deciso di chiamarsi fuori nella corsa a Lukaku. Con tutta probabilità quindi si chiude qui il percorso del belga in nerazzurro, che pare abbia deciso di trattare con la Juventus.