Onana lascia l’Inter: pronta la spesa da oltre 15 milioni

Onana dopo solo un anno lascerà l’Inter ma il club nerazzurro ha già pronti i sostituti. Sul piatto è già pronta una cifra pari a 15 milioni di euro.

Ore calde quelle del mercato nerazzurro che ormai da qualche settimana ha in banco una trattiva importante, si tratta di quella legata alla cessione di Andrè Onana che proprio in queste ore potrebbe chiudersi definitivamente con una bella fumata bianca. L’Inter sta attendendo una risposta dal Manchester United che potrebbe arrivare in definitiva tra domani e lunedì, il portiere camerunese classe’96, dopo solo una stagione lascerà l’Inter.

Quella di Onana sarà stata solamente un’esperienza durante un anno in Serie A, ma la maggior parte degli obiettivi raggiunti dall’Inter soprattutto in Champions League, sono merito delle prestazioni del giovane portiere, mai fatto trovare impreparato. La sua cessione sicuramente è stata una decisione sofferta da prendere da parte della società nerazzurra ma è anche vero che a conclusione di quest’operazione nelle casse dell’Inter saranno depositati ben 50 milioni di euro più bonus facilmente raggiungibili per arrivare a 55 milioni.

Addio Onana, l’Inter punta Sommer e Trubin come sostituti

Al momento l’estremo difensore nerazzurro ha già raggiunto un accordo con la dirigenza inglese, il suo sarà un contratto che avrà come valenza 5 anni, con un’opzione del 4+1 e la cifra del suo ingaggio potrebbe addirittura andare oltre i 6 milioni di euro a stagione, quindi il suo stipendio rispetto ad ora dovrebbe più che raddoppiarsi.

Onana addio Inter
Pronti i sostituti di Onana (ANSA) SpazioInter.it

Le cifra ottenuta per il sacrificio Onana in parte ovviamente sarà utilizzata per trovare un onorevole sostituto tra i pali e l’Inter sul suo tacquino avrebbe già segnato due nomi che riterrebbe molto interessanti, si tratta di: il più esperto Yann Sommer, portiere del Bayern Monaco arrivato però un pò il lò con l’età, infatti questo dicembre compirà 35 anni, mentre dall’altra parte abbiamo il giovanissimo Trubin, classe 2001 portiere dello Shakhtar.

Perso un giocatore con Onana a Simone Inzaghi  serviranno due portieri di alto livello, ecco perchè si è pensato di associare l’esperienza dello svizzero alla freschezza dell’ucraino. L’unico problema è legato alle somme richieste dai club di proprietà dei due portieri, infatti se da una parte è già stato trovato un accordo sullo stipendio di Sommer che sarà di circa 3 milioni, a cui sarà aggiunta una clausola da 6 ai bavaresi. A l contrario, secondo quanto riportato da Sky Sport, l’arrivo di Trubin all’Inter è sempre più in salita, proprio perchè non basteranno i 10 milioni più bonus proposti agli ucraini dello Shakhtar Donetsk per arruolarlo in nerazzurro.

L’Inter però sembra motivata a non mollare e portare entrambi i portieri a Milano, bisognerà aspettare di conoscere la decisione del Manchester United per capire se la società nerazzurra potrà nel caso permettersi di spendere una determinata cifra o meno.

 

Gestione cookie