Per l’Inter è tempo di mercato in entrata: dopo l’acquisto do Frattesi il prossimo nerazzurro potrebbe arrivare sempre dalla nostra Serie A.
Dopo aver salutato alcuni dei protagonisti delle ultime stagioni, in casa Inter è tempo di mercato in entrata. Sono diversi i profili sui quali i nerazzurri si stanno orientando. Certo, in ballo ci sono ancora altre cessioni, ma un volta sistemate queste, i tifosi sperano ultime, uscite, Marotta potrà concentrarsi in toto sugli arrivi.
In uscita i nomi che sono maggiormente indiziati a lasciare sono Onana e Gosens. Per il primo ormai è certo il passaggio al Manchester United. Un’operazione che consentirà all’Inter di incamerare un bel po’ di risorse, oltre che ascrivere a bilancio un segno più che di questi tempi fa sempre molto comodo. L’altro nome in uscita è quello di Gosens. L’ex Atalanta non ha reso quanto ci si aspettasse, ma ha comunque molti estimatori in patria. Il Wolfsburg, ma anche l’ambizioso Union Berlino che si affaccia alla Champions League, sono sulle sue tracce e l’Inter spera ci ricavare un discreto gruzzoletto.
Sarà poi tempo di investire i soldi guadagnati, anche perché i partenti andranno sostituiti. E per farlo i nerazzurri sono sempre intenzionati a guardare al mercato italiano. Dopo l’operazione Frattesi dal Sassuolo, ecco che la prossima mossa in entrata potrebbe essere quella di Carlos Augusto dal Monza. Un’operazione da 38 milioni complessiva: 18 milioni tra prestito e riscatto e 20 per un quinquennale da 4 milioni lordi.
Inter, pronto il colpo Carlos Augusto: battuta la concorrenza delle rivali
Il brasiliano classe ’99 nell’ultima stagione si è dimostrato uno degli elementi maggiormente di talento della rosa del Monza. Adesso Galliani, vista anche al scadenza del contratto vicina, il prossimo giugno, è pronto a lasciarlo partire. L’Inter è al momento la squadra più vicina al calciatore che, nelle ultime settimane, era stato accostato anche alle altre big della nostra Serie A.
Carlos Augusto la scorsa stagione ha giocato 31 partite segnando 6 gol e risultando uno dei calciatori più decisivi del Monza. Nel complesso con la maglia biancorossa, che Carlos Augusto veste dal 2020 dopo l’arrivo dal Corinthians, il brasiliano ha collezionato 101 presenze tra Serie A, Serie B e Coppa Italia mettendo a referto 12 gol. Un trittico di prestazioni sempre in crescendo che, arrivati a questo punto, potrebbero garantirgli davvero il salto in una big e l’occasione della carriera.