“Fa bene a restare un altro anno con noi”: l’annuncio gela i tifosi dell’Inter, che speravano nel grande colpo. L’affare, a questo punto, è da definirsi in stand-by.
L’Inter in queste ore ha messo a segno un colpo a sorpresa: arriva a parametro zero, dopo la lunga esperienza alla Juventus, Juan Cuadrado. Il terzino colombiano è stato scelto dalla dirigenza nerazzurra per le sue caratteristiche, che sulla carta si sposano benissimo con quanto chiesto dal tecnico Simone Inzaghi. Novità, però, anche in uscita, con Onana che è pronto ad accasarsi al Manchester United. Al suo posto, l’Inter è pronta a chiudere per un altro colpo di esperienza come Sommer, che arriverebbe dal Bayern Monaco, senza dimenticare che servirà anche il secondo portiere.
Tuttavia, non mancano gli imprevisti che rischiano di compromettere le dinamiche di mercato in casa nerazzurra, che ha tutta l’ambizione di voler tornare a lottare per lo Scudetto, così come ammesso dalla dirigenza e dallo stesso Inzaghi. A quanto pare, si complica un colpo per l’Inter, che a questo punto potrebbe vedersi costretta a guardarsi altrove per cercare di mettere a segno i propri obiettivi di mercato che, nonostante le ultime settimane movimentate, restano ancora molteplici e impellenti.
Le parole del tecnico allontanano l’Inter: le parole
Si tratta del centrocampista Lazar Samardzic, il cui futuro è stato oggetto delle dichiarazioni di queste ore del tecnico dell’Udinese Andrea Sottil.
Raggiunto dai microfoni dell’emittente Sky Sport, il tecnico dei friulani ha lasciato intendere che quantomeno la società farà di tutto per trattenere la sua stella, malgrado le voci di mercato lo vedono accostato a diverse big del nostro campionato, tra cui proprio l’Inter. “Credo che gli faccia bene un anno rimanere qui all’Udinese, qui potrà migliorare tanti aspetti, specificamente relativi a determinate situazioni di gioco”, ha dichiarato Sottil nel corso del suo intervento all’emittente satellitare. “È un giocatore che quest’anno dovrà consacrarsi dopo un campionato di grande livello”, ha poi aggiunto.
Parole che sanno di frenata quelle di Andrea Sottil, considerando anche che Samardzic è ambito da squadre come il Milan e il Napoli: l’Udinese, in ogni caso, spara alto e non è escluso che, considerando il folto numero delle pretendenti, possa scatenarsi una vera e propria asta di mercato. L’amministrato delegato dell’Inter Beppe Marotta però ci ha abituato, così come è stato con Juan Cuadrado, a risvolti completamente inaspettati, e chissà che non possa essere lo stesso con il giovane talento dei bianconeri.