Walter Zenga, bandiera dell’Inter, non ha usato giri di parole per esprimere la sua delusione nei confronti di Romelu Lukaku, che ha avuto contatti con Milan e Juventus in gran segreto. L’ex portiere è stato intervistato da La Gazzetta dello Sport, a seguire alcune delle sue dichiarazioni.
Zenga ha definito la situazione Lukaku come uno schock:
“Ho visto il calcio da tutte le angolature: giovanili, raccattapalle, addetto alle fotocopie in ufficio, ultrà in curva, secondo portiere, primo portiere, allenatore, uomo marketing e ambassador nerazzurro e ora d.t. in Indonesia. Però uno schock calcistico come questo non lo ricordo. Forse Figo dal Barcellona al Real Madrid”
L’ex portiere nerazzurro si è poi detto deluso:
“Quando l’ho conosciuto, mi era sembrato un altro: dunque delusione, forte. Per quello che aveva detto in un’intervista molto sentita: “Mai alla Juve”. E per quello che hanno fatto Marotta e Ausilio per riportarlo a Milano. Mi metto nei loro panni: giorni di trattative col Chelsea per poi scoprire che intanto aveva parlato con Milan e Juventus e sapere dal Chelsea che c’è un’offerta dei bianconeri. Solo tempo perso: si chiama mercato, per carità, ma…
Delusione forte, ma conta solo l’Inter
Precisa poi che a deluderlo non è solo la trattativa con la Juventus, ma anche il comportamento avuto con l’Inter:
“Ma dirlo prima, no? C’era bisogno di sparire, non rispondere neanche ai compagni? Io le persone le ho sempre guardate negli occhi e non sono mai scappato. Non bastava, il giorno dopo la fine del campionato, dire “È stato bello, ma vado altrove”? Magari l’avrebbero anche ringraziato e amici come prima.
Si sofferma, infine, sulla scelta dell’Inter di rinunciare alla trattativa
“Giusto dire al Chelsea che non interessa più, ma non lo dico come quei tifosi che si consolano pensando ai suoi gol sbagliati. Lo dico così: quanti campioni se ne sono andati, ma l’Inter è sempre andata avanti lo stesso? Che vada. Amen, capitolo chiuso, resta solo una domanda: non dove vai, ma perché vai? Per tre milioni in più all’anno? Avrà avuto paura che l’Inter non trovasse l’accordo col Chelsea, ma questo Lukaku non l’ha spiegato e forse non lo dirà mai. Di sicuro non potrà mai più entrare a San Siro e sentire amore, come io e chi ha voluto davvero bene all’Inter possiamo fare oggi. E ci perde solo lui.