Il caso Lukaku non frena il mercato dell’Inter, pronta ad ingaggiare un profilo esperto e di spessore per il proprio reparto offensivo.
Un forte scossone si è abbattuto negli ultimi giorni sulle mura di Appiano Gentile, lasciando di stucco la dirigenza nerazzurra nonché tutti i tifosi dell’Inter. Romelu Lukaku, divenuto beniamino in quel di Milano dopo le splendide annate all’ombra del Duomo, avrebbe infatti deciso di chiudere tutti i rapporti con il suo ormai ex team, aprendo ad un clamoroso passaggio ai rivali della Juventus. Una scelta, questa, che ha mandato fuori di se il duo di mercato nerazzurro Marotta-Ausilio, ora alla caccia di una nuova punta come reazione allo smacco subito.
L’arrivo di Marcus Thuram, strappato al Milan dopo un’intensa trattativa, non basta infatti per coprire le lacune del reparto offensivo interista, orfano ormai di Dzeko e dunque di Lukaku. Con un Correa in procinto di partire inoltre, l’attacco targato Inter conta ora ufficialmente le sole presenze di Lautaro Martinez e della punta francese già citata. Servono dunque profili in grado di far rifiatare il duo franco-argentino, che con ogni probabilità sarà la scelta titolare di Simone Inzaghi per la prossima annata. Tanti i profili sondati da Marotta ed Ausilio, con uno in particolare, proveniente dalla Spagna, abile a catturare l’attenzione dei due dirigenti.
Calciomercato Inter, idea En-Nesyri per l’attacco
Classe ’97, fisico e poderoso di testa ma anche abile a giocare sugli esterni grazie alla spiccata velocità, Youssef En-Nesyri rappresenta senz’altro uno dei profili più interessanti del calcio africano. La punta marocchina ha infatti totalizzato ben 18 gol in 48 presenze stagionali con la maglia del Siviglia, con cui si è laureato Campione d’Europa battendo la Roma in finale di Europa League. Suo inoltre il gol del vantaggio andaluso nella semifinale d’andata contro la Juventus, ai fin dei conti costato il passaggio del turno bianconero.
En-Nesyri ha inoltre avuto modo di farsi conoscere dai più soprattutto grazie alla splendida spedizione del suo Marocco ai Mondiali 2022, con l’incredibile semifinale raggiunta anche grazie ad un suo super gol di testa contro il Portogallo di Cristiano Ronaldo. Un background niente male per la nuova punta finita da poco sotto il mirino dell’Inter, come riportato dalla Gazzetta dello Sport. Secondo il quotidiano rosa infatti, fra i tanti nomi selezionati dai nerazzurri per il post-Lukaku vi sarebbe anche quello di En-Nesyri, che a soli 26 anni potrebbe garantire alla rosa del biscione la giusta esperienza anche in ambito europeo. Al momento però, tutto ciò resta un’ipotesi, con tale possibile operazione che non avrebbe inoltre convinto la restante parte della società Inter.