Con Lukaku sempre più lontano dai nerazzurri, l’Inter è a caccia di un attaccante: tanti i nomi sul piatto, tra cui uno di Serie A.
Cominciano ad aumentare le telenovele del calciomercato estivo 2023: dopo quella legata alla trattativa per Davide Frattesi, nella giornata odierna si è aperta quella legata all’attaccante Romelu Lukaku.
Big Rom, nell’ultima stagione, ha giocato in Serie A con la maglia nerazzurra e la sua volontà, fin da subito, è sempre stata quella di non lasciare più l’Inter: il Chelsea, squadra proprietaria del cartellino, non è mai stato propenso a lasciar andare il calciatore e ha sempre fatto muro per la cessione.
Calciomercato, Inter a caccia di attaccanti
Dopo un’esperienza piuttosto negativa al Manchester United, Lukaku approda all’Inter nella stagione 2019-2020, quando sulla panchina nerazzurra c’era Antonio Conte: il gigante buono, come tutti lo chiamavano, ha dovuto faticare non poco per rientrare in una buona condizione fisica, ma piano piano, grazie anche alla valorizzazione datagli dall’allenatore, ha saputo dimostrare le sue qualità, trascinando i nerazzurri alla conquista dello Scudetto.
Nell’estate del 2021, Big Rom lascia l’Inter, dopo aver promesso eterno amore, per una cifra monstre e ritorna alle origini, al Chelsea, dove disputa una stagione al di sotto delle aspettative, causa i numerosi infortuni.
La volontà di tornare a vestire la maglia nerazzurra è tanta e perciò, un anno dopo, l’attaccante torna a Milano in prestito, ancora una volta fuori forma: nonostante questo, Lukaku viene cullato dall’amore dei tifosi. Ma questa seconda esperienza non si rivela come la prima.
30 giugno 2023: termina il prestito di Romelu, e il calciatore belga fa ritorno ai Blues, contro propria volontà. Si perché il gigante buono vorrebbe rimanere a Milano, insieme ai suoi compagni nerazzurri. Ma il prezzo del cartellino è alto, il Chelsea non lo vuole cedere più in prestito e Zhang non vuole spendere.
Telenovela Lukaku, ora l’Inter è a caccia di un sostituto
Il calciomercato prosegue, l’Inter tiene vivi i rapporti con il Chelsea per provare a raggiungere un accordo per riportare a Milano Lukaku, mentre il calciatore si allena. Quando tutto sembra essere giunto al termine, ecco che Big Rom e il suo procuratore non rispondono più alle chiamate della dirigenza nerazzurra, perché sembrerebbe che nel frattempo abbia trovato un accordo con la Juventus.
E allora l’Inter che fa? Si tira indietro, perché tradita dal giocatore che gli ha giurato amore. A questo punto, però, Marotta & Co. devono lavorare sodo per regalare ad Inzaghi un attaccante forte, visto che attualmente si ritrova solo con Lautaro, Thuram e Correa.
Secondo quanto riportato da Nicolò Schira sul proprio profilo Twitter, un profilo che interesserebbe all’Inter è quello di Duvan Zapata: l’attaccante, in forza all’Atalanta, potrebbe lasciare Bergamo ma non l’Italia.
Il profilo del giocatore piace molto ai nerazzurri e un intermediario vicino alle parti avrebbe offerto Zapata proprio all’Inter. Il giocatore conosce già la Serie A e potrebbe essere un valido sostituto di Lukaku.