12 milioni a stagione, l’Inter ‘manda’ anche lui in Arabia

Il calciomercato dell’Inter vede la società per la prima volta in vera difficoltà e l’attacco è il reparto con più seri problemi.

La vicenda Romelu Lukaku ha scosso gli animi in casa Inter. Secondo le ultime indiscrezioni l’attaccante belga ha aperto alla Juve e la società è impreparata visto che non ho mai avuto un vero piano B al giocatore di proprietà del Chelsea.

Il mercato nerazzurro ha visto sinora addii importanti e la squadra di Inzaghi ne esce, nonostante tutto, indebolita. E’ vero, sono arrivati Frattesi e Thuram, ma sono andati via Brozovic e Dzeko, Skriniar ha salutato a parametro zero e in queste ore il club sta sistemando gli ultimi dettagli per la cessione di Andrè Onana al Manchester United. Il club nerazzurro necessita di alcuni importanti rinforzi nella rosa, un pò in tutti i reparti.

Ovviamente servirà un sostituto di Onana ed uno di Skriniar, titolari che hanno salutato, ma è l’attacco il reparto che più preoccupa i tifosi nerazzurri. Lautaro Martinez e Marcus Thuram garantiscono comunque certezze, ma senza Lukaku l’unico attaccante in rosa per la panchina (oltre quei due) è l’argentino Joaquin Correa. Il calciatore, arrivato dalla Lazio qualche anno fa, non ha mai impressionato e soprattutto passa la maggior parte del tempo in infermeria. L’Inter cerca numericamente una punta, ma con la partenza di Correa potrebbe scatenarsi sul mercato. Per il sudamericano è spuntata una pista intrigante.

Inter, pista araba per Correa

E’ un calciatore che spesso vediamo in infermeria ed ha costanti alti e bassi, ma Correa ha comunque talento. Il giocatore ha saltato i Mondiali in Qatar solo per un infortunio, ma è ancora nelle rotazioni dell’Albiceleste, per lui è spuntata una pista estera. Uno dei quattro club arabi. che ormai da settimane sono piombati sul mercato, è pronto a presentare un’offerta all’Inter e al calciatore per portarlo in Arabia Saudita. Una notizia che, se confermata, sarebbe una vera manna per la dirigenza, da tempo a caccia di estimatori del calciatore. Correa sta bene a Milano, ha recentemente sposato la figlia dell’ex calciatore Casiraghi e potrebbe andar via solo per tanti soldi.

Correa in Arabia
Inter, tesoretto dall’Arabia (Ansa) SpazioInter

A dire il vero il giocatore ha ormai pochi estimatori a Milano, un pò ci crede ancora Simone Inzaghi, ma i tifosi vorrebbero invece la cessione. E anche la società non sembra ritenere affatto incedibile il calciatore. Si parla di un’offerta araba di 12 milioni all’anno per Joaquin che valuta se lasciare in anticipo il calcio che conta, e firmare per i ricchi club sauditi. L’Inter intanto spera, magari da un piccolo gruzzoletto proveniente dall’argentino potrebbe rituffarsi sul mercato.

Gestione cookie