Come+Bremer+e+Dybala%3A+l%26%238217%3BInter+rischia+di+perderlo
spaziointerit
/2023/07/17/come-bremer-e-dybala-linter-rischia-di-perderlo/amp/

Come Bremer e Dybala: l’Inter rischia di perderlo

Un incubo ridondante risiede nelle menti dei tifosi dell’Inter, che ora rischia di perdere il calciatore proprio come fatto con Bremer e Dybala.

Sarà un’Inter completamente rivoluzionata quella che scenderà in campo durante il corso della stagione 2023/24. I nerazzurri hanno infatti già salutato parecchi membri della rosa passata, dicendo addio a figure del calibro di Handanovic, Cordaz, Skriniar, D’Ambrosio, Gagliardini, Dzeko e Bellanova. Ancora un’incognita invece la situazione Marcelo Brozovic, ceduto dall’Inter all’Al-Nassr, vittima però di un improvviso blocco del mercato da parte della FIFA che ne ha dunque impedito i trasferimento.

Sono invece già stati piazzati i colpi Frattesi, Bisseck e Thuram in entrata, che nelle prossime ore dovranno senz’altro essere affiancati da un nuovo portiere nerazzurro. Il Manchester United è infatti vicino all’accordo definitivo con Onana, cui dipartita rischia di lasciare l’Inter totalmente scoperta nel ruolo. Per questo, tanti sono i profili monitorati da Marotta ed Ausilio, con Sommer e Trubin in lizza per unirsi al club di Milano. Tutto ciò rischia però di essere in parte offuscato da una trattativa in procinto di saltare, nel più crudele dei modi e come già affrontato dai nerazzurri con i casi Bremer e Dybala.

Calciomercato Inter, Carlos Augusto rischia di saltare

Difensore o centrocampista classe 1999, Carlos Augusto ha rappresentato una delle più liete sorprese vissute in casa Monza. Con la maglia dei brianzoli infatti, l’italo-brasiliano ha collezionato ben 6 gol e 5 assist in 35 presenze complessive, frutto anche della sua rinomata duttilità sul campo. Egli può infatti ricoprire gli incarichi di difensore centrale sia nella difesa a 3 che nella difesa a 4, in cui è anche capace di destreggiarsi in qualità di terzino sinistro. Infine, vi è il ruolo più volte interpretato in stagione con la casacca del Monza, valso a Carlos Augusto l’interesse concreto di parecchi club di Serie A come l’Inter: esterno sinistro a tutta fascia nel centrocampo a cinque.

L’Inter non chiude, Juve e Roma su Carlos Augusto (ANSA) – SpazioInter.it

Un profilo, quello del ventiquattrenne, ricco dunque di caratteristiche che potrebbero far comodo a diversi club d’alta classifica, con i nerazzurri da ormai due mesi sulle sue tracce. L’idea di Marotta ed Ausilio sarebbe infatti quella di strappare il calciatore al Monza per donare un rincalzo a Dimarco in quella porzione di campo, sostituendo un Gosens in procinto di dire addio. Proprio quest’ultimo avrebbe però contribuito a rallentare la trattativa, vista la difficoltà della società Inter nel piazzare la cessione del tedesco. Ciò rende dunque impossibile sfoderare l’affondo nei confronti di Carlos Augusto, con tale situazione che riesuma ricordi poco felici per i nerazzurri.

Tale periodo di stallo potrebbe infatti giovare a Juventus e Roma, gli altri due top club italiani interessati ad ingaggiare le prestazioni dell’italo-brasiliano. Qualora l’Inter non dovesse dunque risolvere alla svelta i problemi citati, le due rivali sarebbero pronte al sorpasso, facendo rivivere a Marotta ed Ausilio le stesse sensazioni provate nel corso delle trattative Bremer e Dybala.

This post was last modified on 16 Luglio 2023 - 23:36

Share
Published by
Mario Reccia