La pista Lukaku è stata abbandonata definitivamente. L’Inter resta alla ricerca di una prima punta. Da Balogun a Beto, tutti i nomi in lizza!
I nerazzurri necessitano di un attaccante. Nella giornata odierna ci sarà un incontro in società per discutere sulla questione. Serve una nuova prima punta ed anche al più presto per cancellare definitivamente i rancori sulla questione Romelu Lukaku. Se dovesse partire anche Correa, le punte da cercare diventerebbero addirittura due.
Balogun rimane uno dei nomi più in voga degli ultimi giorni. Morata è un usato sicuro che potrebbe arrivare facilmente, soprattutto se dovessero saltare altre trattative ritenute prioritarie. Sondaggi avviati anche per l’iraniano del Porto Taremi, con cui il Milan ha avuto contatti già da tempo. Spuntano due nuovi nomi: Beto dell’Udinese ed un giovane dalla Ligue 1. Tanti i nomi sul tavolo ma si dovrà scegliere in fretta.
Folarin Balogun sembrerebbe il nome preferito da Inzaghi. L’americano, però, costa parecchio. Il calciatore di proprietà dell’Arsenal è al rientro dal prestito dopo l’ottima stagione vissuta in Francia. L’Inter sarebbe disposta a spingersi fino a 40 milioni (bonus compresi) per accaparrarsi il nuovo attaccante in modo da pareggiare l’offerta precedente recapitata al Chelsea per Romelu Lukaku.
Bisognerà vedere se effettivamente la società vorrà offrire questa cifra per l’americano e se all’Arsenal basterà. D’altro canto i gunners nel ruolo hanno abbondanza ed hanno già deciso di mettere in vendita il giocatore. Al momento non ci sono aperture ma i contatti continueranno in questi giorni.
Il nome di Beto, portoghese dell’Udinese, è riecheggiato nelle ultime ore in casa Inter. Il 25enne piace, ma il prezzo spaventa. Occhio di riguardo alla situazione Mehdi Taremi. Il quasi 31enne iraniano è corteggiato dal Milan ed il suo prezzo non è eccessivo. Circa 20 i milioni richiesti dal Porto per privarsene ed in carriera è sempre stato in grado di segnare gol decisivi. Certamente non è uno dei più giovani, ma le qualità giuste restano.
Più facile sarebbe la pista che porta ad Alvaro Morata. Un usato garantito che conosce già la Serie A dopo aver indossato per molte stagioni la maglia dei rivali della Juventus. Il 30enne risulterebbe fondamentale come jolly in avanti. Può ricoprire lo spazio lasciato vuoto dal belga ed all’occorrenza può partire anche come seconda punta. Rispetto a Lukaku, Morata è un attaccante più tradizionale e meno fisico.
Non servirebbero cifre esorbitanti per accaparrarsi lo spagnolo: 12 milioni basterebbero per pagare la nuova clausola che scatterà al rinnovo dello spagnolo con l’Atletico. Sulle sue tracce c’è concorrenza. La Roma si è già mossa in anticipo trovando un accordo con il giocatore. Il problema principale in casa nerazzurra per il suo acquisto sarebbe l’assenza di Decreto Crescita che farebbe lievitare il lordo da pagare.
Secondo La Gazzetta dello Sport, Elye Wahi sarebbe una nuova possibilità in avanti. Il 20enne ha molte delle caratteristiche richieste da Inzaghi: velocità, esplosività, ottimi inserimenti. Nell’ultima stagione col Montpellier ha avuto il suo boom in campionato con ben 17 gol all’attivo. Anche per lui le richieste non sarebbero semplici da raggiungere. I francesi chiedono non meno di 30 milioni per poter chiudere.
This post was last modified on 29 Luglio 2023 - 08:24