Non+solo+Onana%2C+con+lo+United+l%26%238217%3Baffare+%C3%A8+doppio%3A+10+milioni
spaziointerit
/2023/07/17/non-solo-onana-con-lo-united-laffare-e-doppio-10-milioni/amp/
Calciomercato dell'Inter

Non solo Onana, con lo United l’affare è doppio: 10 milioni

L’Inter tratta con lo United per la cessione di Onana, ma potrebbe concludere anche un altro affare. Il costo si aggira sui dieci milioni.

L’Inter programma la prossima stagione, iniziata qualche giorno fa con il ritiro di Appiano Gentile. I nerazzurri vogliono tornare a vincere in campionato, dopo un secondo e un terzo posto negli ultimi due anni, e provare a bissare lo straordinario percorso dello scorso anno in Champions League. Per farlo sarà indispensabile operare bene sul mercato e rimpiazzare le dolorose partenze di Skriniar, Brozovic e Dzeko, tre pilastri della rosa nerazzurra.

In parte Marotta è già riuscito nell’intento, acquistando Marcus Thuram per l’attacco, Frattesi per rinforzare il centrocampo e il giovane tedesco Bisseck per la difesa. Tre colpi importanti che assicurano ad Inzaghi qualità e quantità, oltre ad una giusta dose di fame agonistica e sana spensieratezza giovanile. Ora però le priorità sono due: acquistare Lukaku a titolo definitivo dal Chelsea e definire il futuro di Onana. Dopo l’incredibile stagione appena conclusa, il portiere camerunense è finito nel mirino di tutti i principali club europei. In particolare il Manchester United ha offerto all’Inter circa 50 milioni di euro: l’affare pare sempre più vicino a concludersi.
Una trattativa che potrebbe in qualche modo generarne un’altra, sempre con protagonisti i Red Devils: il calciatore potrebbe arrivare a Milano per circa 10 milioni di euro.

Inter tratta con United per Onana, spunta l’ipotesi Van De Beek

Il futuro di André Onana sembra sempre più lontano dall’Inter. Lo United sta affondando il colpo e pare abbia presentato ai nerazzurri un’offerta da circa 50 milioni di euro: cifra importante che sta facendo pesantemente traballare l’Inter, nonostante il club meneghino riconosce al camerunense un ruolo fondamentale nelle dinamiche del gioco impostato da Inzaghi. Marotta e soci pare abbiano già individuato l’eventuale sostituto: a Milano in caso di partenza di Onana arriverebbe Trubin, portiere ucraino già nel giro della sua Nazionale.

Van De Beek, ipotesi Inter (ANSA – Spaziointer.it)

Nel frattempo però, nell’ambito delle discussioni per Onana, spunta l’ipotesi per cui il Manchester United potrebbe offrire all’Inter il cartellino di Van De Beek. Le due operazioni sarebbero in ogni caso distinte, con i Red Devils disposti – in caso di apertura – a dar via il calciatore anche in prestito con diritto di riscatto fissato a circa 10 milioni di euro. Il club meneghino, però, difficilmente si mostrerà interessato visto che nel ruolo di mezzala – dopo l’acquisto di Frattesi – sembra abbastanza coperto.

This post was last modified on 16 Luglio 2023 - 23:37

Share
Published by
Pierfrancesco Vecchiotti