Il casting degli attaccanti in casa Inter è iniziato e la dirigenza nerazzurra pensa a svariati nomi per accontentare il tecnico.
La vicenda Lukaku che non staremo qui a commentare nel suo essere così paradossale ma al tempo stesso grottesca ha scatenato un vero e proprio casting degli attaccanti in casa Inter che dopo l’abbandono definitivo nella trattativa per Big Rom ha virato su altri profili per il reparto offensivo, l’unico reparto insieme alla porta che ha bisogno di una vera e propria rifondazione.
Il solo Lautaro Martinez, fresco di fascia da capitano, insieme al neo acquisto Thuram con il Tucu Correa sullo sfondo che non conosce ancora bene il suo prossimo futuro non può essere un roster d’attacco adatto per una squadra che ha come obiettivo primario quello di puntare alla vittoria dello scudetto che, dopo la prestazione rivedibile in campionato dello scorso anno, deve tornare a Milano raggiungendo così di fatto la tanto agognata seconda stella.
Il calciomercato è ancora molto lungo e alcuni tifosi poco informati potrebbero ammettere che tutto sommato ci sia ancora molto tempo per acquistare un attaccante che soddisfi le richieste del tecnico ma tutto questo non è possibile perché si conoscono i tempi di adattamento di un calciatore in una nuova squadra e a maggior ragione se è un calciatore che non ha mai militato in Serie A.
La dirigenza nerazzurra composta da veri fenomeni del mestiere conoscono, naturalmente, queste dinamiche e stanno lavorando incessantemente per portare alla corte di Simone Inzaghi l’attaccante, o gli attaccanti, che servono al tecnico per lavorare al meglio in vista della prossima stagione che dovrà essere quella della consacrazione per l’allenatore piacentino.
Ad oggi il nome più caldo per l’attacco nerazzurro è quello di Alvaro Morata in uscita dall’Atletico Madrid che, per una cifra che si aggira intorno ai 20 milioni di euro, lascerebbero partire il centravanti spagnolo ex Juventus che tornerebbe in Serie A per la terza volta in carriera. La prima offerta ufficiale dell’Inter è di circa 15 milioni con la giornata di domani che sarà decisiva per comprendere le sorti della trattativa.
Insieme al nome di Alvaro Morata circolano vari profili accostati all’Inter come l’attaccante statunitense Folarin Balogun di proprietà dell’Arsenal che nell’ultima stagione si è messo in mostra in Ligue 1 con la squadra Stade de Reims. C’è anche il centravanti dell’Udinese Beto tra i papabili attaccanti che potrebbero vestire la maglia nerazzurra, ad oggi non c’è stato nessun contatto tra i due club ma la richiesta dei friulani è ben chiara: 35 milioni di euro.
This post was last modified on 18 Luglio 2023 - 00:23